View Single Post
Old 06-06-2007, 23:21   #32
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
avevo anch'io una soluzione hm220dp+router (un p133 con m0n0wall) e metto la mano sul fuoco sul fatto che il modem:

- Non può freezzarsi, non può per il semplice motivo che è un modulizzatore/demodulizzatore. Non capisce nulla di NAT table, indirizzamenti, routing, e cose del genere
- per lo stesso motivo essendo solo uno "stupido" modem staccando il cavo di rete cade anche la connessione (perchè sta up il demone PPPoE del router, non il modem)


Non mi meraviglio che un client p2p come BitTorrent possa buttare giu un Juniper, sono (belle) macchine pensate come ben sapete per un target prosumer e non di certo per l'uso casalingo di un banale p2p, che come tale sfocia in chiamiamole features che evidentemente un apparato del genere non nasce per supportare. Tra l'altro ho visto alcuni Cisco comportarsi alla stessa maniera (se non peggio, inginocchiandosi di fronte ad eMule) e router del prezzo di 10-20 volte inferiore (si veda il caso de "La Fonera") non batter ciglio.

Bye

p.s. bella discussione
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum

Ultima modifica di cdere : 06-06-2007 alle 23:26.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso