View Single Post
Old 06-06-2007, 22:50   #40
aohwsw
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 140
Chiaro-scuro

Apprezzo l'uso dell'alluminio e la cura in tanti particolari.
Per il mio gusto preferisco nettamente l'eleganza di questo alle pacchianerie di tanti altre marche.
Ottimo il vassoio-scheda estraibile.

Pero' ci sono vari aspetti che non mi convincono per niente (alcuni già sottolineati da latri interventi), soprattutto visto il costo e il posizionamento.
Mega sportello frontale: quando chiuso, da dove arriva l'aria alla ventola per i dischi? Inoltre è scomodo dover aprire un'anta così grande ogni volta che si usa un CD/DVD, floppy, schede flash, un pannellino frontale multi funzione, ecc. Alla fine rimarrà sempre aperto, specie se il case è incastrato in spazi ristretti. Insomma uno sportello sontuoso quanto inutile.
Alimentatori: buona l'idea di metterli in basso, ma disponendoli in verticale quelli che hanno una 2a ventola in aspirazione non riescono a sfruttarla (o peggio, potrebbe essere controproducente).
Spazio periferiche: solo tre dischi ad "innesto rapido" gli altri due vanno avvitati ... nobbbuono ...
Inoltre mi sembra che le unità ottiche 5e1/4 servano sempre meno (fanno parecchio rumore e spesso é possibile rimpiazzarle con un virtual CD) mentre é sempre più facile avere numerosi dischi (raid): per me é sbagliato il rapporto tra bay 5" esterni (troppi) e 3" interni (pochi)
Raffreddamento: OK le ventole 12cm, ma quella sulle schede mi pare inutile e scomoda. Invece avrei apprezzato una 2a "in tiro" per aspirare l'aria dietro ai dischi (spinta da quella del frontale).

In definitiva larga profusione di mezzi, ma varie occasioni perse.
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1