View Single Post
Old 06-06-2007, 12:50   #11
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
considerando che abbiamo stesso processore, stessa skeda madre, e dissipatore di uguale potenza ti ripeto che per il daily puoi metterlo come il mio(temp permettendo, ma dovrebbe permettertelo e bontà cpu, la mia sembra culosa[mi ha fatto fare un spi da 1 m a 4000mhz ad aria], ma credo che anche tu possa arrivare a 3600) hai fatto bene a levare i vari speed spectrum e le cose che non utilizzi, mettigli 1,5 volt sia al south che al north bridge e non preoccuparti di nulla, il processore da bios a 1.55v che reali diventano appunto 1,5, per il front side bus della skeda madre trovi i parametri sopra(che poi basta mettergli 1800mhz) in cpu-z e metti 1.2 htt a 1.3 e dagli mezzo volt in + al cpu vtt, per le ram non posso aiutarti mi spiace le mie sono 1066 e non so bene le 800 come si comportano con i voltaggi

ormai e un mese e mezzo che lo uso, non mi ha dato nessun tipo di problema,la skeda madre a quel fsb non mi fà impazzire gli hard disk(6 hard disk in raid 0) considera che lo uso per lavoro e devo fare sonni tranquilli,+ di questo non sò che dirti a dimenticavo con quella configurazione mi sono fatto 12 ore di orthos......

non aver paura di rovinare il tuo hardware, piuttosto pensa al fatto di sfruttarlo al massimo per quello che lo hai pagato

DIMENTICAVO: non passare da 1066 a 1800 in una volta sola, prima cambi i voltaggi riguardanti 12htt e north e south bridge riavvi e cambi il fsb a 1800, se cosi non funziona metti sempre i voltaggi come scritto sopra e sali di fsb a passi di 100mhz fino a raggiungere la frequenza desiderata, per metterti l'anima in pace posso dirti che overclokko da quando ho 11 anni e che ho pc(che utilizzo in ufficio) che orami sono vecchi di 10 anni e sono overclokkati a livello di mhz e di volt in ugual modo(proporzionalmente/tecnologicamente parlando ) e non mi hanno mai dato nessuna sorta di problema

mi scuso per l'itaglianese ma sono di fretta

Ultima modifica di Terroncello86 : 06-06-2007 alle 13:01.
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso