View Single Post
Old 05-06-2007, 22:08   #2
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Modifica AGP8x @ AGP2x / Universale

Visto che la scheda madre era compatibile con lo standard AGP 2X (tranne che per il voltaggio... )mi son detto:

perchè non rendere lo slot AGP della AN7 Universale?

Allora mi son messo subito all’opera…

Mi son procurato un Trapanino a batteria e delle punte da ferro da 2 - 2,5 – 3 - 3,5 ed ho cominciato l’operazione :

Col la punta di 2 ho cominciato a forare per circa 1 centimetro di profondità nelle due scanalature che si trovano in corrispondenza della tacchetta:

ho poi continuato ad allargare i fori con la punta di 2,5 , di 3 e di 3,5 ottenendo questo risultato:

poi con un cacciavitino ho fatto leva sulla tacchetta verso l’alto:

piegando la tacchetta in questo modo:

poi ho fatto leva verso il basso:

piegando la tacchetta in questo modo:

poi con un paio di pinzette ho estratto la tacchetta che ormai si era staccata dallo slot AGP:

dopo con un taglierino ho tolto le sbavature e i truciolini che si erano incastrati nello slot, ottenendo questo risultato:

Per finire ho fatto la prova di installazione con una vecchia scheda Ati Agp 2x:

ora che tutto era aposto ho tirato fuori dalla Bacheca Blindata un’altra Voodoo V5 5500 AGP ancora originale e l’ho installata:

Ho avviato il PC e anche questa volta il Miracolo fu fatto…

Voodoo V5 5500 Agp su AN7 Nforce 2 Agp 8x @ Universale !

Ora vi riporto il materiale che mi è servito per la modifica:

n° 2 cacciavite piccoli fissi (piatti)

n° 4 punte da trapano: 2 – 2,5 – 3 – 3,5

n° 1 paio di pinzette a punta

n° 1 taglierino

n° 1 trapanino a batteria

n° 1 vecchia scheda agp 2x

n° 1 Voodoo 5 5500 modificata

n° 1 Voodoo 5 5500 originale

Sintende che questa Modifica può essere eseguita anche su altre Schede Madri con AGP 8x

.

Ultima modifica di ciacara : 12-04-2019 alle 09:50. Motivo: Aggiornate Immagini Ofline
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso