View Single Post
Old 05-06-2007, 22:07   #1
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
[MOD]3DFX V5 5500 Agp Mod. & ABIT AN7 AGP8x @ AGP2x Mod.

Aggiornamento News 26/04/2019

26/04/2019
Aggiunto Video Test Lite 3DFX V5-5500 PC - The Return of the KING!

24/04/2019
3DFX V5-5500 PC - The Return of the KING!

12/04/2019
Ripostate Immagini e Video che risultavano Ofline

22/10/2007
3dfx Voodoo5 5500 Bus Agp2x @ Bus Agp4x !

"Come si può vedere dall’ Immagine, la scheda lavora con l’ Agp spento, però c’è la possibilità di selezionare anche ilBus dell’ Agp 4x"

Link Diretto

16/10/2007
3DFX Voodoo5 5500 Alimentazione Diretta a 3,3v !

" allora ho deciso di rendere la Voodoo5 totalmente Indipendente dalla Scheda Madre ed alimentarla Direttamente."

Link Diretto




Ciao a tutti,
tempo fa acquistai una Voodoo 5 5500 da un carissimo amico, questa splendida scheda mi diede molte soddisfazioni, ma con il passare del tempo e l’evolversi dell’hardware non ho potuto più utilizzarla…

Leggendo per il Web mi sono imbattuto in una splendida comunità ( 3dfxZone / Forumzone ) che sosteneva ancora questa architettura e forniva assistenza e driver aggiornati per poter utilizzare ancora queste splendide schede della 3DFX sotto qualsiasi sistema operativo…

Leggendo delle discussioni, ne ho trovate alcune che parlavano di modifiche hardware a Slot AGP e di modifiche eseguite direttamente sulle varie schede Voodoo ( 3 , 4 e 5 ), allora mi son detto:

facciamola sta benedetta modifica su la scheda video!

Questa è la scheda video prima della modifica:




Armato di tanta pazienza ho eseguito un taglio proprio in corrispondenza della tacca che impedisce l’installazione alle schede AGP 2x nello slot AGP 8x:





La modifica fu eseguita con successo ma la scheda non voleva saperne di partire su nessuna mobo a mia disposizione...

Per fortuna che sullo slot AGP 2x funzionava ancora

Dopo anni di riposo nel cassetto, ho deciso di riprendere il progetto ed ho cominciato a fare svariate prove sempre su mobo con AGP 8x ma nulla, non voleva saperne di bottare…

L’unica scheda che non avevo provato era la mia cara vecchia Abit AN7 con Nforce 2…che somaro che son stato……


Allora, prima di installare la Voodoo, ho preparato i settagli nel bios con la mia Ati 9800 Pro AIW:

ho impostato il voltaggio dell’ Agp a 1,65





poi ho impostato l’ Agp Data Transfer in AUTO e l’ Agp Aperture Size a 64M





A questo punto ho salvato i settagli ed ho riavviato il PC

Dopo il riavvio ho spento il PC e smontato la scheda ATI




ed ho installato la Voodoo V5 5500





incrocio le dita e avvio il PC

Miracolooo!

La Voodoo Boottaaa! (voce del verbo Boottare)


subito dopo entro nel bios:

la prima cosa che faccio è impostare manualmente l’ Agp a 2x




salvo e riavvio…

faccio caricare l’ XP e...





finalmente ecco a voi una 3DFX V5 5500 AGP Mod su AN7 NFORCE2 AGP 8x!



.

Ultima modifica di ciacara : 25-04-2019 alle 23:24. Motivo: Aggiornate Immagini Ofline
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso