Problema Epox 8RDA+: urgente!
Oggi ho montato la scheda madre in questione, ma non vuole saperne di andare.. ho provato due alimentatori,diverse memorie,due schede video.. Nulla non parte in alcun modo..
Mi è arrivata integra dalle poste,nessun segno di manomissione o danneggiamenti,non credo sia un problema imputabile alle poste..
Mi ha detto il ragazzo che me l'ha inviata che anche a lui all'inizio dava dei problemi.. mi ha detto che il problema sono i fili del case che devono essere montati in una specifica maniera altrimenti non partirebbe..
Un particolare, ho provato a resettare il bios, CLEAR CMOS, dato che non andava in nessun modo ed ho notato una cosa troppo strana! Di solito quando si cambia il jumperino e si mette nella posizione per resettare il bios la scheda non dovrebbe partire (parte solo quando si rimette il jumper nella sua posizione di default) invece anche nella posizione suddetta la scheda partiva,non nel senso che funzionava ma nel senso che partivano le ventole, si accendeva il led sulla posizione FF, il dissipatore girava.. E la cosa non mi sembra normale,con il clear cmos al cambio jumper la scheda non parte,perchè a me partiva cmq?
Potrebbe essere la posizione dei fili non corretta la soluzione al dilemma? Considerate che per evitare casini l'unico jumper del pannello a cui ho messo i fili del case è stato (dopo aver visto il problema) quello del MB SW,necessario per far partire il sistema.. anche in tal caso non andava.......... boh!!
|