Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
ah ecco.
beh e sempre meglio mettere manualmente tutti i voltaggi.non solo il vcore ma tutto anche i timings delle memorie tutto manual.
poi per le temp misura sempre con tat e coretemp.quello del bios o tramite asusprobe /aisuite non va bene.cmq se arrivi fino a 65 in full con orthos stai tranquillo 
vdrop e un "difettino" delle asus da piu di 3 anni su quasi tutte le mobo asus.
praticamente se metti 1.4 al bios poi quello reale non e 1.4 ma sulla p5b-dlx sta circa 1.34 in idle e in full con orthos scende ancora un pelo e va circa a 1.32/1.33.Questo per farti un esempio.Non tutte le mobo vdroppano in modo uguale pero siamo li piu o meno.
Ecco perche si fa la semplice mod con la mattita (o tramite saldatura con trimmer) che elimina questo difettino e poi se si mette 1.4 tramite bios si ottiene sempre o quasi quel voltaggio li.
|
A questo punto chiedo a tury80 se aveva fatto il vmod, perchè tramite bios segna 1,56V ad esempio e anche tramite asus pcprobe da lo stesso valore come voltaggio.
Ho provato a installare il programmino delle temperature (coretemp) ma mi si e riavviato win quanto l'ho lanciato...
Ora ho scaricato anche la penultima versione, vediamo se quella va....