05-06-2007, 11:08
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Cittā: Padova
|
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne
Si. in auto mi da appunto 1,56-1,58V. Poi ho letto sul thred dedicato all'oc del procio che č consigliabile non salire oltre 1,4V. Allora ho cominciato da 1,4V a salire pian piano fino ad arrivare a 1,50V stabile con qualche ora di orthos.
Riguardo le temp ho il procio a 50° da bios e il waterblock poco sotto i 30° misurato con un termometro digitale professionale.
Mi spiegate gentilmente che cavolo č sto vdrop? Grazie
|
ah ecco.
beh e sempre meglio mettere manualmente tutti i voltaggi.non solo il vcore ma tutto anche i timings delle memorie tutto manual.
poi per le temp misura sempre con tat e coretemp.quello del bios o tramite asusprobe /aisuite non va bene.cmq se arrivi fino a 65 in full con orthos stai tranquillo 
vdrop e un "difettino" delle asus da piu di 3 anni su quasi tutte le mobo asus.
praticamente se metti 1.4 al bios poi quello reale non e 1.4 ma sulla p5b-dlx sta circa 1.34 in idle e in full con orthos scende ancora un pelo e va circa a 1.32/1.33.Questo per farti un esempio.Non tutte le mobo vdroppano in modo uguale pero siamo li piu o meno.
Ecco perche si fa la semplice mod con la mattita (o tramite saldatura con trimmer) che elimina questo difettino e poi se si mette 1.4 tramite bios si ottiene sempre o quasi quel voltaggio li.