View Single Post
Old 05-06-2007, 07:45   #71
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
..
thread tematici si possono fare... anzi, perchè non li avete fatti prima?
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Freeman,
il primo 3d di questa Gallery, richiesta e voluta da noi (me in primis) un sei mesi fa, è stato tematico: "Ritratti"... ed è ancora qui tra noi! Si è un po' trasformato in "ritratti di bimbi"... perdendo la direzione primitiva: "il volere inseguire il ritratto perfetto".
Poi gli equilibri e le dinamiche sociali, di cui noi tutti siamo preda, hanno fatto il resto.
Mi piacerebbe tanto qualcuno iniziasse un 3d (l'ha butto lì...) "Mare" o, chessò, "Prospettive"...ma alla fine nessuno vuol mai essere il primo (fifa di non essere seguito?).
Aarn apri' ritratti (di cui giustamente rivendica la paternita') che è una cosa molto buona da una parte ma ha messo in evidenza alcuni limiti di "visualizzazione" dall' altra.

Tolte le prime due pagine dove erano piu' le foto che i commenti poi la rotta si è un po' invertita (come gia' detto la tendenza ad andare OT è insita nella natura del forum) le fotografie sono diminuite , in molti quote le immagini vengono ripetute , un casino insomma.

Senza arrivare magari al voto per esclusione , piuttosto che all' invito si potrebbe fare un piccolo passo in avanti cercando di creare thread tematici di sole immagini (con magari indicazioni dei tempi di scatto) da commentare in thread separato , ormai tutti credo riescano a gestire 2 pagine web in multitasking sul proprio PC/MAC e mettere 2 regolette per fare un lavoretto pulito (dimensioni/peso immagini e cazzeggiamento separato).

L' unica cosa che giustamente Aarn ha sottolineato è la "divagazione fotografica" che potrebbe causare un lavoro extra di moderazione (alias splittare in 2 un thread) , "ritratti" di fatto si è spaccato in due , ritratti di adulti e bambini quindi bisognerebbe avere la massima attenzione nel titolo (aprendo il primo post con scritto bene cosa va inserito) ed eventualmente sul thread separato un controllo di tutti nel caso venga postato qualcosa di poco inerente in modo da non dover rompere le palle a freeman per spostare , rimuovere d' ufficio (causando malumore) alcuni scatti.

Lasciamo le polemiche i complimenti , i crop ecc.. ecc.. in un posto dove siano reperibili ma non diano fastidi.

Riguardo alla fifa di non essere seguiti penso che il piu' grosso problema sia quello di prendersi la responsabilita' e l' onere di riprendere qualcuno che non segue le regole (e siccome le regole le sappiamo in 3 il rischio è alto).
Se non sbaglio nei primi periodi di vita della Galleria Virtuale hai giustamente ripreso piu' persone che hanno postato scatti di prova , la cosa poi è andata scemando perchè il rischio di prendersi un "mavaacacare" era in ascesa (non hai scritto la parolina magica sotto al nick ) , sta a noi cercare di tenere puliti i thread , siccome anche noi siamo cmq ben predisposti al cazzeggio sarebbe gia' interessante riuscire a tenere puliti alcuni thread (senza l' ambizione di tenerli puliti tutti ).



Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 05-06-2007 alle 07:51.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso