Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
UP!!

|
innanzitutto il cd del router non ti serve a nulla

anche xkè non vi gira su Mac quindi....
allora colega il router con il cavo al computer, il wireless lo configuri dopo che tutto funziona. Apri safari, o firefox, o quello che hai insomma, e vai ad
http://192.168.0.1
Devi inserire i parametri della tua ADSL.....ora non ho il router in questione qui pero' credo ci sia una sezione con scritto ADSL. Li devi inserire PPP, PPPoE o PPPoA, LLC o VC-Mux a seconda dell'ADSL che hai (io direi di mettere PPPoE LLC), MTU a 1400, username e password della tua linea.
Poi trovi la sezione DNS e metti, perchè secondo me sono migliori:
208.67.222.222
208.67.220.220
e devi selezionare anche la gestione dei DNS da parte del router...dovrebbe essere sempre li'.
Poi vai nella sezione dhcp e vedi se è attivo o no senza modificare nulla. Salvi e a questo punto passi a configurare il computer.
Apri Preferenze di Sistema---->Network. Selezioni la Ethernet integrata----TCP-IP. Ora se nella sezione DHCP avevi trovato che era attivo, in configura IPV4 (o se nn si chiama cosi dove ti dice come gestire gli indirizzamenti del computer in questa schermata del TCP-IP) seleziona dhcp. In server DNS metti 192.168.0.1 (se hai fatto come ti ho detto prima che hai selezionato la gestione dei dns da parte del router). Chiudi e prova a navigare.
Fammi sapere