Discussione: Sole . Pioggia
View Single Post
Old 04-06-2007, 08:11   #11
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Devo essere onesto.

Le due foto prese singolarmente non mi piacciono.
Spronato dai commenti sopra (primariamente da quello di simalan), mi son concentrato sulla sequenza. Ed in effetti, prese insieme le due foto rendono bene il concetto.

Complimenti per la "fantasia"

-----

Approfitto dell'ospitalita' di Code per porre un quesito alla dotta platea , quesito che mi gira per la mente da un po'.

Molti degli autori in questo forum, quando pubblicano foto "particolari" (che, cioe', dovrebbero suscitare qualcosa (in coloro i quali la osservano) tramite inquadrature, colori, ecc. non usuali), usa inserire titoli e/o commenti nel post iniziale. Imho questa pratica (dipende dal titolo/commento/scatto, naturalmente, non sto qui a generalizzare) puo' influenzare e polarizzare la lettura della foto e, di conseguenza, il giudizio ed i commenti degli altri utenti.

Una foto dovrebbe ingenerare sensazioni solo tramite la luce... Chesso', non sono pratico, ma non credo che in una mostra fotografica l'autore parli con tutti i visitatori per spiegare cosa ha voluto rappresentare con un certo scatto... o no?

Come la vedete voi sta cosa? Cioe': si puo'/non si puo', secondo voi, inserire commenti esplicativi nel post iniziale?
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso