View Single Post
Old 03-06-2007, 18:27   #5093
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. A scanso di equivoci, ho provato diversi jumper per verificare che l'originale cortocircuitasse davvero, ma niente. Anche a me pare che il problema sia solo de sensore chassis intrusion. Non posso aggiornare bios ne altro perchè no fa leggere ne floppy ne usb. Praticamente:

1)parte la schermta grafica asus (e già li scrive di premere <del> per entrare nel bios), ma niente;
2)schermata tipo dos con leperiferiche ide e sata no rilevate (grazie, ho staccato tutto!);
3) serie di messaggi di errore, con aggiunta di 'Data/Time set' solo al primo riavvio quando effettuo il clear cmos;

Questo mi fa capire che accetta il clr cmos, ma si blocca dopo sullo chassis intruded, e i messaggi di overrclocking failed li mette li giusto per farmi capire che devo settare tutto perchè ho ripulito il cmos, e non perchè non lo ha ripulito! Adesso, che ho verificato di cortocircuitare gli ultimi due pin a dx, ma non succede na mazza che faccio? Ammazzo tury80?
Per intenderci, il sensore dello chassis intrusion è composto da una base di 4 pin, ma in realtà ce ne sono solo tre; il primo a sx è solo e a me non serve (+5VSB_MB), il secondo non ha pin, il terzo e quarto (cioè quelli vicini) vanno messi in corto e sono i pin Chassis Signal e GND). By default, the pin labeled 'Chassis Sensor' and 'Ground' are shorted with a jumper cup. Tutto ciò manuale alla mano.
Penso di averle provate tutte! Mi rimane solo di saldare i pin 3 e 4 del sensore di intrusione e fare una macrografia + raggi x per verificare che la saldatura sia buona e che i pin siano in corto, ma mi sa che così perdo la garanzia.....