|
Il Socket 939 sta scomparendo mano a mano...
proprio per il fatto che le CPU non sono compatibili con le memorie DDR2
Fra le DDR 400 MHz e DDR2 800MHz la differenza è molta!!!!!!
Ti consiglio di sostituire MainBoard, CPU, e Ram....
le cpu AM2 sia SINGLE Core che DUAL non hanno prezzi elevatissimi costano pochissimo!!! (almeno per quanto le pago io...)
Le MainBoard si trovano di tutti i prezzi e qualità e ti consiglio di puntare su ABIT o Gigabyte; ASUS per gli AMD non mi sembra il massimo poi ho avuto grossi problemi in passato con cpu dual core AMD 939 proprio con MB Asus.....
Le Ram sono calate al punto che le DDR667 costano meno delle DDR400 e le DDR800 costano pari o qualche euro in più Naturalmente ti parlo di ram Base che sono sempre ottime ma pessime se vuoi overclockare......
COMUNQUE SIA TI CONSIGLIO DI PASSARE AD UN SISTEMA CORE 2 DUO SE DEVI APPORTARE QUESTE MODIFICHE....
TI COMPRI ANCHE UN 6300 CHE VA BENISSIMO UNA BUONA Main Board e Discrete RAM.....
Come mio 2° PC personale utilizzo:
Intel Core 2 Duo E6300 + Abit AB9 + 2x 512MB RAM S3+ DDR800
e credimi va veramente FORTE!!!
Imparagonabile come qualità / prezzo agli AMD....
Spendi qualche euro in + ma la differenza si vede...
INTEL CORE 2 DUO E6600 , ABIT AW9D-MAX SLI&CROSFIRE, 2GB di RAM CORSAR XMS2, ATI RADEON SAPPHIRE X1950PRO 256MB DDR3 HDTV, SCHEDA VIDEO EDITING EMPIRE, HD SEGATE 250GB SATA 2, HD 300GB MAXTOR, CASE PRIMOTEK, MASTERIZZATORI DVD SAMSUNG 18X & NEC 16X, PANNELLO FRONTALE AEROCOOL LCD, MONITOR LCD DVI 17" "GNR", TASTIERA&MOUSE SENZA FILI LOGITECH, IMPIANTO 5.1
|