View Single Post
Old 21-07-2003, 14:35   #10
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Guarda che con partition magic e boot magic risolvi tutti i tuoi problemi, vai tranquillo (io ho sempre usato questi 2 progr.)
Ps ma non credo che si possa installare un SO attivo e funzionante sul secondo disco (poi mi sbaglierò...), Per come la so io i SO vanno messi su 2 partizioni diverse all'inizio dell' hd primary master...e con boot magic gestisci l'avvio dei 2 SO (il predefinito, il quale sia attivo e quale vada nascosto.... con Partition m. gestisci invece l'opzione attivo/nascosto solo ai fini dell'installazione....credo: ho fatto queste operazioni + volte ma non ricordo l'esatta sequenza: le rifaccio sul momento, xò posso dirti che è tutto abbastanza intuitivo!).
Un ultima cosa: mi pare che con Win 2k si possano avere 2 SO attivi contemporaneamente, ma con il millennium o il 98 questa funzione non c'è, e se rendi entrambi i SO attivi (o visibili) puoi perdere dati o avere casini... - forse sulle FAQ di partition/boot m. trovi qualcosa a riguardo! -
Saluti

Con i 2 programmi che hai mensionato puoi avere quanti harddisk vuoi e quante partizioni desideri e metterci su tutti i sistemi operativi che vuoi decidendo pure qualsistema puo vedere i dati di un'altro.

Saluti
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso