Guarda che proprio una settimana fa un mio amico mi fatto provare sul mio pc il win 64 perché voleva confrontare la situazione con il suo di pc. Allora la mia terratec 1400 DVB-T con il software terratec home cinema e drivers 64 bit ha rilevato una decina di canali HD RAI che tutti però visualizzavano solo RAI 1. Per il fatto che era in HD sono sicurissimo perché il processore, un AMD 4000X2 faceva fatica a riprodurre il filmato se in contemporaneo erano in funzione altri programmi. Ho cercato di registrare ma poi la registrazione non veniva visualizzata con windows media player. C'era poi una notevole miglioramento della qualità dell'immagine rispetto al RAI1 normale. Invece con windows xp 32 bit rilevo 10 circa canali HD Rai ma non visualizzo niente, mi sa che erano i driver 64 bit per la scheda DVB che hanno fatto la differenza. Tutta qui la mia esperienza dell'HD RAI. Penso che sono in grado di riconoscere delle sequenze in HD soprattutto se ci sono titoli nella immagine, perché appaiono molto meglio definiti di quelli in SD.
|