Quote:
Originariamente inviato da viggio
Ciao a tutti: non disponendo di un router condivido la connessione ad internet tra il pc fisso sul quale ho installato una "chiavetta" wireless D-Link ed il mio portatile Acer Aspire 5630 dotato di scheda wi-fi interna.
Quello che vorrei capiere è: perchè la connessione (ad hoc) tra i due pc è SOLO di 11 Mbps?
La chiavetta è compatibile con lo standard 802.11 b e g e sulla confezione è scritto addirittura che potrebbe arrivare fino a 108 Mbps
Per quanto riguarda il portatile, la scheda è compatibile con gli standard 802.11 a/b/g
inoltre all'università io ed altri due miei compagni abbiamo realizzato una piccola rete wireless (ad hoc, non con access point) collegando i nostri 3 portatili ed in quel caso la connessione è a 54 Mbps
Da cosa può dipendere la lentezza della mia connessione domestica?
Grazie a tutti quanti,ciao!!!!
|
Se dici che il portatile riesce a connettersi a 54 Mbps vuol dire che il problema sta nella chiavetta, hai controllato nelle impostazioni di questa? Sicuramente è possibile settare il protocollo di trasmissione b,g! e dovresti mettere g!
EDIT: Se nonostante hai settato lo standard g anche sulla chivetta ti spiego subito il motivo per cui nn puoi connetterti a 54 Mbps:
Come spiegato sul supporto della
D-link, è una specifica degli standard b e g quella di limitare la connessione a 11 Mbps per una migliore stabilità nel caso manchi un Access Point!