View Single Post
Old 02-06-2007, 12:25   #5
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Cittā: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da dm2000 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'interesse (e per la tempestivita'...). In effetti penso di non essere stato molto chiaro.
Il desktop ha una scheda di rete gia' configurata, con indirizzo aaa.bbb.5.7, per potersi connettere alla rete della societā. Questo indirizzo ed il relativo gateway non possono essere modificati.
Ora io voglio aggiungere la possibilita', sullo stesso desktop, di usare l'ADSL per poter raggiungere servizi esterni che la rete aziendale (giustamente) impedisce di utilizzare.
Purtroppo al momento riesco a far funzionare o solo la rete aziendale o solo l'ADSL. Il problema penso si annidi nel routing dei pacchetti perche', quando inserisco come dati dell'adattatore WiFi "Gateway predefinito = 192.168.1.1", windows mi avvisa che avere un doppio gateway (aaa.bbb.5.1 e 192.168.1.1) potrebbe portare a dei problemi. In effetti il sistema, dovendo scambiare un pacchetto, non sa se trasmetterlo al gateway aaa.bbb.5.1 o al 192.168.1.1. Tuttavia penso che si dovrebbe poter superare l'ostacolo perche' se installassi una macchina virtuale tipo VMware (cosa che pero' non voglio fare) dovrei riuscire ad indirizzare correttamente i pacchetti provenienti dalla macchina virtuale sulla rete ADSL e quelli provenienti dalla macchina "fisica" sulla LAN.
Aggiungo che, a differenza di quello richiesto nella quasi totalita' dei post nei quali si parla di 2 schede di rete, io non ho alcun interesse a condividere la connessione ADSL con altri PC della rete aziendale.

Sperando di essere stato piu' chiaro, ti ringrazio ancora per il tuo interessamento.

Francesco
a ora ho capito...pero' non so se posso aiutarti. Hai un conflitto tra le due schede...non č che se cambi subnet alla DLink e al router ci riesci??
cmq spero qualcuno piu esperto di me ti aiuti....perdonami!!!