View Single Post
Old 02-06-2007, 10:21   #1302
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
...
ciao number4, io non sono certo un esperto ma visto che ultimamente ho frequentato questo post (proprio per farmi un pc) alcune cose credo di averle capite e posso anticipartele in attesa che chi sa piu di me completi la risposta.

per quanto riguarda il case va molto a gusti personali, l'importante è che sia ben ventilato per evitare surriscaldamenti.

per quanto riguarda il processore prova a tenere in considerazione anche un e6600, che dovrebbe avere un rapporto qualità/prezzo superiore.

il disco mi sembra ok ma ho letto che alcuni recenti seagate barracuda da 360 stanno avendo alcuni piccoli problemi (non tutti sia achiaro) però prova a prendere in cosiderazione 2 dischi da 160gb in generale "2 disc is megl che uan" nel senso che tanto per dirne una se uno comincia a non funzionare correttamente puoi salvare sull'altro.

il discorso scheda video è strettamente correlato al monitor le 8800 sono il top per ora, e la regola generale è questa:
per monitor fino a 19" conviene stare su una 8800 a 320 MB, perchè la memoria che ha la 640 si sfrutta solo per elaborare le texture a risoluzioni "enormi", mentre le prestazioni fino a 1280x1024 si equivalgono

per la dimensione del monitor dipende dai tuoi gusti, se giochi ma non sei un giocatore super accanito che vuole sempre il massimo ad ogni costo ecc secondo me un buon bilanciamento "prestazioni-prezzo-esperienza di gioco" sarebbe un 19" abbinato ad una 8800 gts 320.

per Vista non saprei che consigliarti visto che sul pc che sto aspettatando monterò ancora XP (almeno fino a fine anno) perchè per vista alcune utility e alcuni programmi (compresi alcuni giochi tipo ad esempio splinter cell DA) non sono del tutto ottimizzati.

per tutto il resto aspetta qualcuno che ne sa piu di me

ciauz
nemof

Ultima modifica di nemof : 02-06-2007 alle 10:32.
nemof è offline