View Single Post
Old 01-06-2007, 13:28   #56
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ok quindi compri quello che ti offre il negoziante e basta. Come fai a sapere che non c'è altro? E come fai a sapere che non c'è di meglio?
Di certo se c'è qualcosa di meglio non lo vengo a sapere perchè è la ditta produttrice a dirmelo. Almassimo mi guardo le recensioni su siti/riveste specializzate od ancora meglio lo vado a vedere da un amico che ce l'ha già come realmente si comporta quel generico prodotto.
Quote:
Se vendo un prodotto lo pubblicizzo perché voglio che sia venduto, non ci trovo nulla di concettualmente sbagliato, nemmeno se parlassimo di un mondo utopico
Dal mio punto di vista, quindi IMHO, la pubblicità (intendo quella vera, non il semplice atto di venire a conoscenza) è sempre un tentativo di ingannare il possibile acquirente. Breve esempio che suppoingo sia familiare a molti utenti di questo forum: "Dalla Germania si ridefinisce il genere PRG", riferito a Gothic 3. E non ho bisogno di aggiungere altro.

PS Detto questo mi vedo regolarmente tutti i banner di questo forum, visto che non ho ADBLock.

EDIT: Cmq non chiederti come faremo a conoscere i prodotti se non ci fosse la pubblicità, chiediti piuttosto quanto pagheremmo quesgli stessi prodotti se non esistesse la pubblicità. E di soldi ne avanzerebbero in abbondanza per farsi un abbonamento ad hwupgrade e molto altro ancora.

Ultima modifica di sommojames : 01-06-2007 alle 13:31.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1