Quote:
Originariamente inviato da Asterion
Ok quindi compri quello che ti offre il negoziante e basta. Come fai a sapere che non c'è altro? E come fai a sapere che non c'è di meglio?
|
Di certo se c'è qualcosa di meglio non lo vengo a sapere perchè è la ditta produttrice a dirmelo. Almassimo mi guardo le recensioni su siti/riveste specializzate od ancora meglio lo vado a vedere da un amico che ce l'ha già come realmente si comporta quel generico prodotto.
Quote:
Se vendo un prodotto lo pubblicizzo perché voglio che sia venduto, non ci trovo nulla di concettualmente sbagliato, nemmeno se parlassimo di un mondo utopico
|
Dal mio punto di vista, quindi IMHO, la pubblicità (intendo quella vera, non il semplice atto di venire a conoscenza) è sempre un tentativo di ingannare il possibile acquirente. Breve esempio che suppoingo sia familiare a molti utenti di questo forum: "Dalla Germania si ridefinisce il genere PRG", riferito a Gothic 3. E non ho bisogno di aggiungere altro.
PS Detto questo mi vedo regolarmente tutti i banner di questo forum, visto che non ho ADBLock.
EDIT: Cmq non chiederti come faremo a conoscere i prodotti se non ci fosse la pubblicità, chiediti piuttosto quanto pagheremmo quesgli stessi prodotti se non esistesse la pubblicità. E di soldi ne avanzerebbero in abbondanza per farsi un abbonamento ad hwupgrade e molto altro ancora.