View Single Post
Old 31-05-2007, 09:31   #1800
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Siamo bravi tutti a fare la "voce grossa"...

Ma sei l'unica voce fuori dal coro... fatti un giro sul web, controlla il numero di distro per notebook in circolazione, controlla il numero di aziende che lo scelgono per le sue macchine (per ovvie ragioni di costi) e poi torna a dirci che è normale che secondo ATi non c'è una reale opportunità in quell'ambito...

Evidentemente secondo te ATi merita di restare relegata ai videogames, a windows e a quello sparuto numero di utenti che usano il PC per giocare.

Mi sa che non ti sei mai addentrato nell'argomento: non ci sono conti da fare. Storicamente ATi non rilascia una versione OpenSource dei suoi drivers. Non dovrebbe far altro che rilasciare i drivers. Come sempre accade, poi, la comunità provvede a tradurli, migliorarli, ottimizzarli, probabilmente molto meglio rispetto a quanto non farebbe Ati stessa. E' un'operazione che non utilizzerebbe grandi risorse ma le gioverebbe moltissimo in immagine. Ciò non accade... chissà perchè!

Cmq, hai ragione tu... In un mondo in cui linux e l'opensource dilagano, dove ti installano una distro busybox anche nel router o nella telecamera palmare, dove accendi il telefonino e ti compare il pinguino, ATi fa la "giusta" scelta di trascurare quella fetta di mercato che è in così rapida espansione che persino l'impero Microsoft ha cominciato a fare causa al Linux di turno per le presunte centinaia di brevetti violate.

Altro che le aziende da "centinaia" di dipendenti di cui parli!
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
senti chi parla!!!

...ben tornato bs82!
complessivamente mi hai tolto le parole di bocca

ciao fabio
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1