View Single Post
Old 30-05-2007, 20:50   #8
francesco.minu
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio Guarda i messaggi
Come ti va la K100D? Credo sia un buon modello, io ero intenzionato a farlo serio il salto, con la K10D e una veloce SDHC per scattare sempre e solo RAW, visto e considerato che la K10D in jpeg fa un pò pena, meglio usare RAW con Adobe Camera RAW o qualche altro software di digital photo workflow...

E' un bel pacchetto di soldi, però è un pò che ci penso seriamente... il sistema antishake della K10D sembra fare meraviglie...
Sinceramente la k100d è la mia prima reflex quindi non ho elementi per poter fare paragoni!
prima avevo una fuji s5000 quindi per me il salto è stato veramente notevole!
In generale comunque è una buona fotocamera, unica pecca è il bilanciamento del bianco automatico... fa un po' pena... meglio andare in manuale!
per quanto riguarda il RAW non so... io lo uso pochissimo! un'acquisto molto utile che ho fatto invece è stato il dispositivo per calibrare i colori del monitor del pc! C'è gente che passa ore a dare la tonalità giusta ad una foto e quando la stampa ottiene tutt'altro!
Molti lo snobbano ma io ritengo che sia uno strumento indispensabile nella fotografia digitale!