iTunesStore, la rivoluzione è iniziata
Da oggi iTunes Store ha iniziato a vendere la musica 256kbps drm-free.
Prima di tutto bisogna abilitare il proprio account, il metodo più semplice è andare a destra, dove ci sono i "link veloci", cliccare su iTunes Plus e poi su uno degli album. iTunes vi chiederà se volete abilitare la nuova modalità, date ok e siete apposto.
Devo ancora vedere bene come si può effettuare l'upgrade delle canzoni comprate in passato... non è ancora chiaro se bisogna per forza upgradarle tutte in blocco o se si può fare solo parzialmente.
Notizia un po' meno evidente ma comunque interessante, oggi hanno aperto anche una sezione iTunesU, nella quale si trova materiale fornito GRATUITAMENTE da scuole e università: corsi, dibattiti, approfondimenti su argomenti particolari... Insomma, un po' di sana cultura che non fa male a nessuno, e visto che è tutto gratis tanto vale approfittarne.
Nel momento in cui scrivo iTunes Store è praticamente intasato di gente che evidentemente sta provando le nuove opzioni... se notate dei rallentamenti consiglio di riprovare in serata, o meglio ancora da domani.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
|