Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Ciao ragazzi.
Diciamo che in 4 ore mi sono letto quasi tutte le pagine...
Se ho ben capito questa scheda si stà rilevando veramente ottima.
I driver sono immaturi ma credo che acquistandola io debba notare buone differenze con la mia X1900 xtx.
Cosa ne pensate,sarà all'altezza di una 8800 gtx o si limiterà ad essere una diretta concorrente della 8800 gts 640 mb?
|
Se vogliamo forzatamente trovare un motivo per acquistarla allora dobbiamo essere ottimisti e sperare che, nel giro di un paio di settimane, escano dei miracolosi driver in grado di elevare le prestazioni della scheda. Ciò non toglie che i suddetti non potranno cambiare due elementi negativi della 2900 XT:
1) Consumo;
2) Rumore & calore (ma al primo si può ovviare utilizzando altri sistemi di dissipazione).
Se invece vogliamo fare un'analisi razionale non vedo nessun valido motivo per acquistarla. Allo stato attuale infatti è un terno al lotto, e date le ultime release dei Catalyst per schede x1800/x1900 (in cui sono presenti diversi bug), ciò non mi fa ben sperare riguardo una imminente uscita di driver stabili e performanti.
La scheda consuma molto, produce molto calore ed è rumorosa. Sul mercato ci sono le ottime 8800 GTS (nelle versioni 320 / 640), costano meno / all'incirca uguale ma non hanno quei difetti "hardware" che affliggono la nuova Ati.