Discussione: posizione hhd
View Single Post
Old 22-05-2002, 20:02   #15
dosaggio
Senior Member
 
L'Avatar di dosaggio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Messaggi: 965
Quote:
Non ho mai sentito di storie del genere: "meccaniche che si abituano a lavorare in una certa posizione" ma va là... stiamo parlando di braccetti metallici, magneti, dischi magnetici ragazzi! mica di piante o che so io!
mi fa piacere se la storiella ti fa sorridere....cmq non volevo certo intedere che un albero ed un cuscinetto hanno un cervello.
Lasciamo perdere.

Quote:
L'unica cosa vera e riconosciuta è che la posizione migliore per gli hd è quella orizzonale con il controller sulla parte inferiore: gli hd sono progettati per lavorare in questa maniera. Anche la posizione verticale non ha nessuna controindicazione in quanto l'importante è che il braccetto si trovi sempre alla stessa distanza dalla superfice dei piatti, perciò l'unica cosa da evitare è posizionare gli hd con un'inclinazione > di 15° rispetto all'asse verticale od orizzontale, altrimenti viene meno il presupposto dell'omogeneità della distanza del braccetto
Nessuna affermazione tra quelle che hai fatto è vera in assoluto, così come non è vero (in assoluto) che sia dannoso posizionare un hd con un inclinazione >15° .....soprattutto oggi, e poi cmq. dipende dalle marche.



Quote:
Gli hd che ti sono partiti dopo averli spostati da una posizione all'altra, innanzitutto sono vecchi (come hai detto) e probabilmente sono stati sballottati nello scambio di posizione, cioè non maneggiati con la dovuta cura: molto più probabilmente però il guasto è dovuto all'età
Assolutamente no. Io parlavo anche di dischi nuovi, e se più di 2000 dischi (di 4,5 marche) non ti sono sufficienti per parlare di statistica mi dispiace. Molti di questi li cambiai io, con la massima cura e nessuno era più vecchio di 15 mesi (ci fu un massicio cambio di case a tutti i clienti per poter inserire schede proprietarie----> cambiò in tutti la posizione dei dischi).


Cmq. ciò che avevo affermato era solo con spirito di osservazione...non volevo certo farne una scienza.

SAluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso