Quote:
Originariamente inviato da tommy781
la macchina funziona bene, ricordati di mettere l'autofocus in posizione spot, è quella che rende meglio. io tengo alta anche la nitidezza, di solito +3, il resto lo lascio a 0. spero tu abbia preso una xd di tipo H, la M può risultare lenta nel memorizzare le foto e può darti fastidio il dover aspettare. Per l'esposizione setta la media ponderata al centro. Quella che hai preso è una macchina che se ben usata può dare grosse soddisfazioni, io ti consiglio di lavorare in priorità di diaframmi o totalmente in manuale se hai dimestichezza, il raw sarebbe il massimo per poter poi aggiustare eventualmente le foto ma anche i jpeg che sforna non sono male. Come sensibilità puoi andare tranquillo fino a 400iso poi occhio alle parti in ombra, se sei un fanatico degli ingrandimenti al 100% potrebbe esserci del rumore ma lo ripulisci facilmente. Per la fascia in cui si colloca esce a testa alta nei confronti soprattutto calcolando i compromessi cui sono dovuti venire per metterci sù quell'obiettivo. Ovviamente stabilizzatore sempre acceso che male non fa tanto le batterie durano uno sproposito, con quelle da 2600 fai tranquillamente 500 foto.
|
Grazie delle info...
non vedo l'ora che arrivi per fare un po di prove
Per la memoria..

ho toppato!
ho ordinato una M (allo stesso prezzo prendevo la H

)
Le batterie sono da 2700mah.. mi fa piacere avere conferma che dureranno

.
Com'è il software a corredo? va bene per miglirare la qualità delle foto?
grazie,ciao
P.S: ho visto un po di foto scattate con questa macchina e sono rimasto ben impressionato dalla qualità di immagine ...