View Single Post
Old 29-05-2007, 14:02   #18
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
A me interessa solo avere un sistema desktop che non debba essere per forza MS.
Linux, sfortunatamente, non è per tutti. Sarà colpa dei produttori di hardware, dello "sparpagliamento" della comunità opensource, della svogliatezza dell'utente medio nell'apprendere nuove tecnologie... fatto sta che al momento non esiste un vero concorrente a Windows, a meno che non si parli di ambienti proprietari (vedi Apple).
è proprio qua secondo me il problema.

linux sta muovendo passi da gigante e i produttori di hw stanno andandogli in contro... se le cose continuassero così in breve avrebbe tutte le carte in regola per diventare una valida alternativa "open & free" per tutti.
purtroppo temo che la scesa in campo di google nel settore OS, andrà a tarpare le ali del pinguino. google os, grazie alle sue enormi disponibilità economiche, in pochissimo tempo sarà pienamente operativo e anzichè combattere MS credo si alleerà con essa (e credo che in parte ci siano già accordi tra i due colossi).

per cui ci ritroveremo con due realtà closed conniventi e la nostra possibilità di scelta sarà fittizia, come la scelta tra tim e vodafone... un logo e dei colori diversi, ma sempre un'inchiappettata...

e l'unica realtà open tornerà ad essere ignorata dalle case hw e relegata al "solito" 0,1% dell'utenza mondiale...

mi auguro seriamente di sbagliarmi, in ogni caso mi salvo questo post per il futuro... lo userò o per dire "io l'avevo detto" o per autoflagellarmi per le vaccate scritte...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1