Salve a tutti...
Navigando in internet ed avendo intenzione di espandere il mio Acer TM2423 con un modulo bluetooth interno, e vista la GRANDE difficoltà nel reperire il famigerato modulo, un bel giorno mi sono inbattuto in un tizio che vendeva un modulo per vari modelli di portatili Acer fatto da lui...si proprio così...il modulo è palesemente autocostruito da una normale pennetta BT, togliendo il connettore USB ed aggiungendoci un mini connettore come in figura sotto:
Ora, siccome nel manuale tecnico del mio acer è chiaramente scritto che quel connettore piccolo bianco dove va inserito il modulo Bluetooth è di tipo mini-USB, vorrei qualche collaborazione per scoprire a questo punto l'esatto ordine dei 4 contatti (positivo,GND,D-,D+) in modo da rendere l'inserimento del modulo bluetooth alla portata di tutti.
Il connettore è il n°7 in figura qui sotto:
Ciao a tutti...spero che questa discussione porti ad un risultato direi fino ad ora insperato di autocostruirci ed inserire una chiave bluetooth in un portatile, dato che il ragionamento può essere anche esteso ad altri notebook.
Plastik_1