Discussione: problemino wireless
View Single Post
Old 28-05-2007, 19:48   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sono in questo forum da un po' ma raramente vi scrivo qualcosa perché il più delle volte trovo la soluzione semplicemente spulciando fra i thread

però stavolta il mio problema non riesco a risolverlo solo leggendo, quindi sono costretto a esporvelo nella speranza che mi aiutate nel venirne a capo

ho da poco installato un router wifi D-Link DSL-G624T che funziona perfettamente; il problema è la connessione adsl che non mi permette di navigare in maniera costante perché si disconnette in continuazione nonostante la rete wireless sia sempre ottima. A questo router sono collegati, tramite il wifi, due notebook: il mio ha questi problemi di navigazione mentre l'altro va alla grandissima 24 ore su 24 (cosa che mi fa pensare che il problema non dipenda dal provider né dalla connessione adsl, ma solo dal mio pc o dalla sua scheda di rete)

come posso fare? La cosa è piuttosto scocciante perché riesco a godere appieno della rete wireless appena 10-15 minuti continuativi, subito dopo mi si impasta e bisogna aspettare quei 30-60 secondi

magari c'è qualche magagna da settare nel router?
Che scheda wireless monta il portatile?
Hai provato a cercare driver aggiornati soprattutto se si tratta della tristissima intel 2200 bg?
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso