Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
il 9400 e i contenuti in alta definizione.
Ora so bene che l'mpeg4 AVC è il formato video migliore (l'ho scelto x questo) ma anche il piu complesso ed esoso d risorse da gestire.
Tuttavia sono anche consapevole che l'hw attuale, almeno in riproduzione, non ha nessun problema a gestirlo. Sul mio amd fisso (in firma) nn ho alcun problema infatti e la visione è assai appagante.
....
- la cpu in questione in ogni caso NON puo aver problemi a reggere il carico.
....
- non è un problema di risoluzione in quanto, come scritto all'inzio, i contenuti compressi in wmv e mpeg2 non hanno problemi.
....
sono alquanto innervosito anche xkè ho già fatto diverse prove... 
|
Ciao,
a me risulta che mentre l'HDV compresso con mpeg-2 in effetti viene decodificato senza scatti da quasi tutto l'hw corrente, con l'h264 non e' cosi' almeno a risoluzione piena.
Le GPU aiutano ma la CPU resta molto importante se non determinante. Senza una GPU molto potente, ci vuole almeno un C2D 6600 per decodificare l'h264 a piena risoluzione senza scatti.
Non ho ancora fatto prove col mio 9400 che ha su la 7900gs, ma mi propongo di farne. Io credo che ce la dovrebbe fare grazie alla GPU, ma senza quella le nostre CPU non ce la farebbero. A occhio non credo che la scelta di una x1400 sia stata tanto buona in prospettiva di h264 e simili.
Da questo test
http://www.anandtech.com/printarticle.aspx?i=2886
risulta che l'utilizzo della GPU 7900gs in playback di h264 a risoluzione piena e' del 44%, con una CPU 6800... Se tanto mi da' tanto, la 7900GS con le nostre CPU da 2 o 2.166 GHz sembra indispensabile, perche' anche con un 9400 in configurazione top non ci resta molto margine con h264 tosto

Dell 9400 C2D 2GHz - WUXGA1920x1200 - RAM2GB667 - HD200GB7200 - eSata 320GB7200 - nVidia7900GS - Dual boot Vista/ OS-x86