Se amd si è resa colpevole di pubblicità ingannevole o cattiva informazione sperò verrà punita nelle sedi opportune (potrebbe anche partire una class action che in america le aziende temono come la peste)
Per quanto riguarda la scheda invece riassumiamo i fatti:
1. E' uscita con 7 mesi di ritardo rispetto alla controparte. La scusa era "non ci sono le dx10". Nel frattempo però le 8xxx frantumavano ogni record prestazionale con i giochi in dx9.
2.COME PRESTAZIONI NEI GIOCHI ad oggi è allineata con la terza-quarta (gts a 640-320mb) scheda più veloce della controparte.
3.COME CALORE-CONSUMO-RUMOROSITA' stabilisce invece dei record assoluti.
4. In alcuni casi va peggio delle migliori ATI della generazione precedente
5 I nuovi driver. Questo santo graal che tutti aspettiamo prima di definire R600 un totale fallimento ancora non si vedono. Nel frattempo vedi il punto 4.
6. Si chiama HD ma non ha il supporto HD completo.
Di questi 6 punti il sesto è quello che mi interessa meno. E' il resto che mi fa temere per la concorrenza perchè da quando esistono le serie Geforce e Radeon non si era mai visto uno squilibrio simile fra le due case.
Detto questo però mi fanno sorridere i commenti di quegli utenti che magari in firma hanno un quad core e si lamentano della mancanza dell'UVD: Ma che .zzo dovete farci con un procio mentre guardate un film in HD? calcolare il numero dei pianeti nell'universo?
|