A volte, per capire il tuo presente, devi scavare nel tuo passato,
e questa volta, le cose saranno diverse...
10 ANNI.UNA LARA
Data di uscita
Disponibile
Developer:
Crystal Dynamics
Publisher:
Eidos Interactive
Serie:
Tomb Raider series
Engine:
Tomb Raider: Legend
Genere:
Action Adventure
Modalità:
Single player
Disponibile per:
PSP, PS2,Wii PC-->
Multilingua
-------->
Fansite kit<-----
Collector Edition
Contenuti del bonus disc:un documentario sui dieci anni trascorsi con Lara Croft e le sue avventure; un riarrangiamento esclusivo della colonna sonora di Tomb Raider: Legend e Anniversary; una ricca galleria piena di trailer, artworks e immagini in-game di ogni capitolo della serie; il commento audio di Toby Gard e gli sviluppatori del gioco.
Sito Ufficiale:
http://www.tombraider.com/anniversary/index.html
Tomb Raider su Hardware Upgrade
Tomb Raider The Angel of Darkness
Tomb Raider: Legend
Tomb Raider: The Action Adventure
|--------------------------------------------------|
Il Mito Lara Croft
-->Evoluzione<--
Eidos celebra i dieci anni di Lara Croft con questo episodio/remake ispirato al primo Tomb Raider
rilasciato nel 1996 per PC, Saturn e PlayStation; "Lara Croft Tomb Raider: Anniversary" sarà una nuova avventura per Lara che conserverà la sceneggiatura del capitolo originale, ma offrirà ai giocatori nuove grandissime emozioni anche grazie all’utilizzo dello stesso motore grafico utilizzato per Tomb Raider Legend.
A svilupparlo sarà infatti la stessa Crystal Dynamics che, durante lo sviluppo, non si limiterà al solo restyling grafico: secondo le informazioni diffuse dalla Eidos vivremo la stessa trama ed attraverseremo le medesime ambientazioni del TR originale, ampliate con nuovi scenari esplorabili e rese più interattive grazie alle ultime novità introdotte dal motore di Tomb Raider Legend, ritrovando l’essenza del gioco che apprezzammo nel lontano 1996, con l’azione nuovamente incentrata sull’esplorazione degli ambienti e sulla risoluzione di enigmi.
Ritroveremo gli avversari classici incontrati in precedenza: pipistrelli, lupi, orsi, raptor, il T-Rex ecc. che naturalmente avranno una intelligenza artificiale migliorata offrendo maggior varietà nei combattimenti; sarà migliorato anche l’aspetto degli scontri a fuoco, con sessioni decisamente più realistiche e meno macchinose rispetto all’ultimo Tomb Raider Legend.
Lara potrà disporre di tutti i nuovi movimenti che abbiamo imparato ad utilizzare in TR Legend, per cui affronteremo le situazioni che già conosciamo di TR1 in maniera totalmente diversa, trovandoci a vivere una nuova completa esperienza di gioco. "Lara Croft Tomb Raider: Anniversary" non sarà quindi una semplice riedizione, ma un capitolo della serie che si prospetta come un’avventura imperdibile per i fans vecchi e nuovi di Tomb Raider; il gioco verrà rilasciato questa primavera per PC, PlayStation 2 & PSP.
Fonte : http://tombraider.videogame.it/?act=1160
Sviluppatori
Per celebrare e commemorare l'anniversario di Tomb Raider e Lara abbiamo deciso di tornare alle origini, prendendo spunto dal gioco originale per creare un nuovo capitolo di questa fantastica serie. Ogni cosa relativa a Tomb Raider: Anniversary è nuova e la possibilità di gestire migliaia di poligoni con texture semitrasparenti multiple ha dato al gioco una nuova veste grafica di tutto rispetto. Ma non è finita qui!
A differenza del capitolo originale, i movimenti di Lara sono stati notevolmente elaborati: fluidità calibrata al dettaglio, mosse adrenalina aggiuntive, la possibilità di appollaiarsi e il suo rampino. Siamo riusciti a simulare perfettamente le leggi della fisica, cosa che il primo gioco non poteva fare, creando una serie di nuove possibilità per risolvere gli enigmi. Il giocatore non è più costretto a muoversi all'interno di una griglia e può controllare la visuale. Esistono nuove trappole e numerose aree segrete da esplorare, l'IA dei nemici è stata completamente riscritta per dare spazio a delle mosse aggiuntive e e il modo di affrontare ciascun livello è stato completamente rivisto.
Nonostante ciò, per tutti i fan dell'originale abbiamo deciso di mantenere l'essenza del primo capitolo e questa sezione è completamente dedicata a voi. Tuffatevi nei dolci ricordi e giudicate voi stessi quanto Lara e il primo capitolo di Tomb Raider si siano evoluti nel tempo!
|--------------------------------------------------|
Il gioco
Ingaggiata da una potente agenzia per recuperare un oggetto mitologico chiamato Scion. Non appena Lara esplora antichi sepolcri e mondi isolati rimasti inesplorati per migliaia di anni, scopre che non è sola. Non solo ne ha risvegliato gli antichi guardiani, ma scopre che ci sono altri disperati che vogliono carpire gli oscuri segrati di Scion. Festeggiate i 10 anni di Lara croft con Tomb Raider: Anniversary, una nuova avventura d’ azione ispirata dal videogioco originale di Tomb Raider, uno dei più grandi giochi d’ azione di tutti i tempi.
|--------------------------------------------------|
Caratteristiche
- La più grande eroina mondiale di tutti i tempi.
Utilizza l’ astuzia di Lara, gli innovativi movimenti fluidi, le capacità atletiche e i suoi oggetti per conquistare antichi artefatti ancora sconosciuti e sepolti.
- Esplora mondi inesplorati e misteriosi.
Entra in terre esotiche ancora inesplorate e risolvi i loro misteri più profondi e oscuri, apri delle porte su nuovi regni e scopri meravigliose ricompense e svela segreti sul passato di Lara.
- Include ambientazioni classiche dell’ originale Tomb Raider come mai le avete provate prima.
La più recente tecnologia Crystal Dynamics ti permette di manovrare fluidamente Lara utilizzando le ultime conoscenze in fatto di mosse ed equipaggiamento attraverso tutte le ambientazioni. Dalle originali Perù, Grecia, Egitto a molti altri. L’ ambientazione dinamica permette numerose opzioni di gioco e inoltre apre la strada a nuove ambientazioni da esplorare.
- Sorprendenti incontri con i nemici.
Incontra bestie selvagge e nemici soprannaturali, lupi, orsi, coccodrilli, orribili mostri e naturalmente il T-Rex. La nuova ed avanzata IA farà in modo che tutti i nemici esibiranno una gamma di comportamenti maggiormente differenziata, fornendo combattimenti sempre più avvincenti ai giocatori.
- Commento del direttore.
Il disegnatore originale di Tomb Raider, Toby Gard e il game director di Tomb Raider: Anniversary Jason Botta della CD hanno lasciato un’ intervista illuminante su come questo gioco è stato creato con alcuni segreti precedentemente rilasciati da Toby riguardo il gioco originale di Tomb raider.
|=>Elda Olivieri doppierà la versione italiana di Anniversary nel ruolo di Lara Croft, come tutti i precedenti episodi (eccetto il primo).
|=>Zip e Alister non ci saranno, così come l'auricolare, tornerà invece Winston.
|=>Lara non avrà il PDA, il PLS o il Binocolo, ma il rampino magnetico tornerà nella forma di un rudimentale rampino. Non magnetico.
|=>Lara userà le sue classiche pistole (Browning 9MMs).
|=>I doppi Uzi ed il fucile torneranno.
|=>Tra
i nemici, saranno inclusi velociraptor, orsi, pantere nere, lupi, pipistrelli, il Tirannosauro Rex ed i mostri mutanti che appaiono nei livelli di Atlantide. Essi saranno più spaventosi del gioco originale e più difficili da battere visto che attaccheranno in gruppo.
|=>Gli oscuramenti dello schermo che avvenivano in Tomb Raider: Legend subito dopo la morte di Lara non ci saranno.
|=>Il modello di Lara è stato migliorato con più poligoni ed ha ottenuto qualche nuova mossa tra cui il mantenimento di equilibrio su pali o su sporgenze strette e la possibilità di correre sui muri mentre Lara è aggrappata al rampino.
|=>I livelli saranno più grandi e dettagliati di quelli originali e diversamente da Tomb Raider: Legend, i giocatori potranno scegliere più di una sola strada da far prendere a Lara.
|=>I filmati interattivi torneranno.
|=>La funzione della presa automatica è opzionale.
|=>Torneranno gli enigmi contenenti chiavi e serrature.
|=> La musica sarà molto meno onnipresente rispetto l'ultimo episodio, entrerà solo in determinati momenti (tra cui la comparsa dei nemici), e scomparirà gradatamente lasciando il posto ai suoni ambientali che saranno invece particolarmente importanti in questo episodio proprio per intensificare il senso di isolamento, caratteristica tipica (e apprezzata) del primo episodio.
|--------------------------------------------------|
Personaggi
Lara Croft
L'eroina del gioco, Lara Croft è un'archeologa inglese assunta per trovare degli antichi artefatti, sia da antiche tombe, o dalle grinfie di prepotenti collezionisti.
|=====|
Winston Smith

Il maggiordomo di Lara. Ha servito la famiglia Croft per generazioni. Diventa domestico a vita dopo che la moglie muore.
|=====|
Jacqueline Natla
La direttrice generale della Natla Industries. Ingaggia Lara Croft per farle cercare tre pezzi dell'artefatto "Scion". Tuttavia Natla non è veramente ciò che sembra...
|=====|
Larson Conway-Pierre DuPont
Mercenari che Natla ha assunto per ragioni personali.
Doppiatori
|--------------------------------------------------|
Anteprime
Computer & Videogames
Gamespot
1UP
Worth Playng
Eurogamer
ProG
Anteprima BBC
|--------------------------------------------------|
Recensioni
Gamemaster
Virtualna
Gamesradar
Youtube--Recensione video
Meristation
Inside Gamer--Recensione video
Recensione PSM--voto:9.5 su 10
|--------------------------------------------------|
DEMO
25 Maggio
Tomb News
TR Chronicles
|--------------------------------------------------|
Soluzioni-Cheats-Savegames
Savegame 100%
269 savegames + installer
|-------|
Cheats
Modalità Textureless:
Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà.
Sblocca gli occhiali da sole:
Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà.
Visualizza la salute dei nemici:
Completa tutte le modalità Time Trial in Peru.
Respiro infinito in acqua:
Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà.
Guide
Walkthrough
Video Walkthrough
Demo Walkthrough
Video
Guide in Italiano
Soluzione in Italiano
Forum Videogame-Discussioni x ogni livello
Indice discussioni per livello--Forum Videogame
|--------------------------------------------------|
REQUISITI
Minimum Specification
OPERATING SYSTEM:
Microsoft Windows 2000, XP, Vista
CPU:
Pentium 3 1.4Ghz or Athlon XP 1500+
RAM:
256MB (for Windows 2000/XP) 512MB (for Windows Vista)
GRAPHICS:
100% DirectX 9.0c compatible 64 MB 3D Accelerated Card with TnL (GeForce 3Ti / Radeon 9 series)
SOUND:
Microsoft Windows 2000/XP/Vista compatible sound card (100% DirectX 9.0c -compatible)
DVD-ROM:
Quad-speed (4x) DVD-ROM drive
HARD DRIVE:
4GB free disk space
INPUT DEVICES:
100% Windows 2000/XP/Vista compatible mouse and keyboard
Recommended Specification
OPERATING SYSTEM:
Microsoft Windows XP, Vista
CPU:
Pentium 4 3.0Ghz or Athlon 64 3000+
RAM: 1GB RAM
GRAPHICS:
100% DirectX 9.0c compatible 64 MB 3D Accelerated Card with Pixel Shader 2.0 (GeForce 6000 series / Radeon X series)
SOUND:
Microsoft Windows XP/Vista compatible sound card (100% DirectX 9.0c -compatible)
DVD-ROM:
Quad-speed (4x) DVD-ROM drive
HARD DRIVE:
4GB free disk space
INPUT DEVICES:
100% Windows XP/Vista compatible mouse and keyboard
Schede grafiche supportate
nVidia - 8800 GTS, 7950 GX2, 7800 GTX, 7600 GT, 7300 LE, 6800 GT, 6600 GT, 6200, FX 5950 Ultra, FX 5900 Ultra, FX 5700 Ultra, FX 5500, FX5200 Ultra, FX 5200 Ultra, FX 5200, GF4 ti 4800, GF4 ti 4200, GF3 ti 500, GF3 ti 200, nForce 2.
Amd/Ati – X1900 XT, X1800, X1600 Crossfire, X1600, X1300, 9800 Pro, 9700 Pro, 9600 Pro, 9000 Pro, 9200, X850 Pro, 8500, X800 Pro, X800, X700, X600, X300 SE.
Altre - Intel 965, XGI Volari V5, XGI Volari V8, Matrox Parhelia.
|-----|
Pad testati con Legend
Questi sono i modelli di gamepad che abbiamo collaudato con TR Legend che permettono il controllo del movimento e della visuale migliore, dovrebbero andare altrettanto bene per TR Anniversary che usa lo stesso motore e controlli di base con solo poche mosse e selezioni diverse:
Logitech Dual Action e Rumble Pad
Gamepad PS2 con adattatore
Gamepad X360 con adattatore
Se ne avete usati altri che andavano molto bene con Legend segnalateli e li aggiungerò qui per chi è interessato ad acquistarne uno.
|--------------------------------------------------|
PROBLEMI E RISOLUZIONI
--
Combo e comandi by gokku3
--
Abilitazione Extended Dialog by Carlort1
Come abilitare il pannello di configurazione esteso
Menu Start > Esegui > scrivere "regedit" (senza virgolette) > OK
Nell'editor > HKEY_CURRENT_USER > Software > Crystal Dynamics > Tomb Raider Anniversary (anche il Demo)
Menu Modifica > Nuovo > Valore DWORD
Rinominate la nuova chiave come "ExtendedDialog" (senza virgolette, attenti alle *dD*)
Click destro sulla nuova chiave > Modifica > al posto del valore 0 inserite 1 > OK
Chiudere l'Editor del Registro.
Sul desktop o nel Menu avvio creare una copia del collegamento Configura di TRA rinominandolo "Configura - ExtendedDialog" o altro nome che preferite (senza vigolette)
Click destro sul nuovo collegamento > Proprietà > Collegamento
Nella riga Destinazione aggiungete -config (dopo uno spazio)
Esempio: "C:\Programmi\Tomb Raider - Anniversary\trl.exe" -config (lasciare le virgolette già presenti)
Cliccate su OK
Per usare il nuovo pannello di configurazione cliccate sul nuovo collegamento 'Configura - ExtendedDialog' invece di quello 'Configura' originale.
Nel nuovo pannello si può modificare l'AF. Cliccate sul piccolo pulsante in basso a destra che mancava nel pannello originale e compariranno ulteriori opzioni per la grafica. Ricordatevi com'erano prima di modificarle.
|--------------------------------------------------|
SUPPORTO
Elementi da tenere presente
---DirectX
Questo gioco è ottimizzato per Microsoft DirectX 9.0c. Per poterlo utilizzare, devi disporre di driver compatibili con DirectX 9.0c per le schede video e audio. Nota che, mentre DirectX 9.0c viene installato insieme al gioco, i driver delle schede video e audio non verranno aggiornati automaticamente.
Dovrai ottenere i driver compatibili con DirectX 9.0c più recenti dal produttore o dal distributore del PC. Questi driver non vengono forniti da Eidos.
---Memoria e prestazioni
Anche se il gioco è in grado di funzionare con 256 MB di RAM per Windows 2000/XP e 512 MB per Windows Vista, la tua esperienza di gioco migliorerà notevolmente disponendo di almeno 1 GB di RAM.
A prescindere dalla quantità di memoria presente nel computer, cerca comunque di ottimizzare quella disponibile e di migliorare le prestazioni di gioco agendo nel modo seguente:
- Chiudi tutte le finestre aperte sul desktop.
- Chiudi tutti gli altri programmi, compresi quelli nella barra delle applicazioni, come ICQ.
- Deframmenta il disco del tuo computer.
Eidos ti consiglia di non giocare a Tomb Raider: Anniversary mentre sono in esecuzione altre applicazioni. Qualsiasi altro programma, come un antivirus, un’utilità di sistema e uno screen saver, può occupare memoria importante per giocare e può entrare in conflitto con quest’ultimo per l’uso delle risorse del computer, portando così a una possibile instabilità e a blocchi di sistema.
Problemi noti
-- Assicurati di aver installato i driver video nVidia e ATI/AMD più recenti prima di iniziare a giocare.
-- Nel caso di problemi audio, prova a ridurre l’accelerazione hardware della tua scheda audio. Se hai Windows XP puoi cambiare il settaggio tramite lo strumento DXDIAG. Per eseguire DXDIAG fai riferimento alla sezione “Supporto tecnico” (2.4 di questo Leggimi). Una volta eseguito il DXDIAG, seleziona la scheda “Audio” e sposta la barra scorrevole verso sinistra nella sezione “Funzionalità DirectX” e premi Esci. Prova a ridurre l’accelerazione un passo alla volta finché non scompare il problema. Questa funzione è disponibile SOLO per gli utenti di Windows XP.
--
nVidia GeForce 4, GeForce 3 e GeForce MX240.
Nel caso si riscontrino problemi, quando si stanno usando queste schede video, il problema può essere risolto semplicemente disabilitando gli Effetti a schermo intero dal menu Opzioni Video. Prima assicurati di aver installato i driver più aggiornati.
--
Serie GeForce MX
Se si riscontrano problemi durante l’utilizzo di questa scheda video, assicurati di aver installato i driver più aggiornati. Puoi anche provare a disabilitare alcune opzioni video dal relativo menu.
--
Schede video senza il supporto TnL
Gli utenti la cui scheda video non ha il supporto TnL potrebbero riscontrare un peggioramento della qualità grafica durante alcune sezioni di gioco. Nel caso succeda, assicurati prima di tutto di aver installato i driver più aggiornati per la tua scheda grafica e assicurati di aver eseguito tutti i suggerimenti elencati in precedenza.
N.B. E’ altamente raccomandato che il tuo computer disponga dei requisiti minimi di sistema specificati di seguito.
Problemi dell’unità DVD-ROM
Tomb Raider: Anniversary richiede un’unità DVD-ROM dotata di driver a 32/64 bit per Windows 2000/XP.
Ricevo un messaggio d’errore "xxxxxx.xxx not found" durante l’installazione o l’esecuzione di Tomb Raider: Anniversary.
Questo messaggio d’errore è solitamente dovuto al fatto che il tuo computer usa dei driver MS-DOS (a 16 bit) invece di quelli Windows (a 32/64 bit) per gestire l’unità DVD-ROM. Puoi scoprire se la causa è questa aprendo il Pannello di controllo (cliccando sull’icona Risorse del computer oppure sul pulsante Start, selezionando poi Impostazioni e Pannello di controllo).
A questo punto, clicca due volte sull'icona Sistema, quindi su Prestazioni. Ora dovresti vedere un riepilogo dello stato delle prestazioni del tuo computer: una delle righe dovrebbe riportare "File System: 32/64 bit", mentre l'ultima dovrebbe dire: "Il sistema è configurato per prestazioni ottimali". Se vedi, invece, il seguente messaggio: "Il disco X funziona nella modalità compatibile MS-DOS", dovrai contattare il rivenditore per ottenere e installare i più aggiornati driver a 32/64 bit disponibili per la tua unità DVD-ROM.
Blocchi di sistema
Quando avvio Tomb Raider: Anniversary, il puntatore del mouse scompare e il computer si blocca.
È possibile che i driver della tua scheda audio non siano compatibili con DirectX. L'unica soluzione è ottenere dei driver compatibili con DirectX 9.0c dalla casa produttrice della tua scheda.
Quando avvio Tomb Raider: Anniversary, ricevo il seguente messaggio d'errore:
"The application TRA, referenced memory at address xxxx:xxxx that can't be read from."
(L'applicazione Tomb Raider: Anniversary ha fatto riferimento alla memoria all'indirizzo xxxx:xxxx, al quale non si è potuto accedere.)
È possibile che i driver della tua scheda video non siano compatibili con DirectX. L'unica soluzione è ottenere dei driver compatibili con DirectX 9.0c dalla casa produttrice della tua scheda.
Il programma d'installazione continua a bloccarsi una volta arrivato a una certa percentuale.
Ci sono tre cause più probabili del problema:
-- Potresti aver esaurito lo spazio disponibile su disco. Rimuovi tutti i programmi “superflui” per recuperare lo spazio necessario per il gioco e quindi ripeti l'installazione di Tomb Raider: Anniversary.
-- La causa più probabile è però la polvere o la presenza di impronte digitali sul DVD-ROM del gioco. Esamina il lato inferiore del DVD: se vedi delle impronte digitali o della polvere, puliscilo delicatamente usando un panno soffice e pulito, che non lasci detriti, iniziando dal centro del disco (vicino al foro) verso il suo margine esterno, in linea retta.
Tomb Raider: Anniversary si blocca e ritorna al desktop senza fornire messaggi di errore.
Questo problema può avere origini molto diverse. Di seguito trovi un elenco dei difetti più comuni che portano a questo effetto:
-- Controlla che il DVD sia pulito (verifica la presenza di graffi e di zone consumate sulla superficie di lettura del DVD).
-- Verifica che il gioco sia stato installato correttamente.
-- Controlla che DirectX 9.0c sia stato installato correttamente.
-- Assicurati di disporre dei driver più aggiornati per la tua scheda video e che siano compatibili con DirectX 9.0c.
-- Assicurati di disporre dei driver più aggiornati per la tua scheda audio e che siano compatibili con DirectX 9.0c.
-- Assicurati che la Memoria virtuale del tuo sistema sia attiva.
-- Avvia il Programma di deframmentazione del disco.
-- Prova a uscire dal gioco, a riavviare il computer e ad avviarlo nuovamente.
Nota: se il gioco esce al desktop durante l'esecuzione di Tomb Raider: Anniversary, probabilmente devi riavviarlo prima di poter iniziare una nuova partita. In caso contrario, DirectX potrebbe risultare bloccato, impedendo al gioco di accedere alle schede video o audio.
Auricolare Logitech
Quando usi un auricolare, consigliamo di collegarlo come “Dispositivo audio preferito” dal pannello di controllo prima di avviare il gioco.
NOTA: Se si dovesse scollegare l’auricolare durante l’utilizzo, potresti perdere l’audio del tutto in quanto il dispositivo è riconosciuto come il dispositivo audio principale. In questo caso consigliamo di controllare il collegamento e riavviare il gioco.
Supporto tecnico
Per contattare il Supporto tecnico (Italia)
Servizio di assistenza tecnica di Halifax.
Telefono: 02/4130345
Sito internet:
http://www.halifax.it/assistenza.htm
Indirizzo e-mail:
assistenza@halifax.it
In alternativa, puoi trovare assistenza relativa a problemi di carattere tecnico sui siti web delle seguenti case produttrici di componenti hardware:
AMD/ATI Technologies:
http://ati.amd.com/
Creative Labs:
www.creative.com/worldwide.asp
NVIDIA:
www.nvidia.com
Intel:
support.intel.com
Eidos tiene attiva una pagina web contenente collegamenti a tutte le principali case produttrici di schede audio e video, il punto ideale da cui avviare la ricerca di un driver aggiornato. Puoi accedervi dal seguente indirizzo:
Regno Unito:
http://www.eidos.co.uk/support/index.html
Stati Uniti d’America:
http://www.eidos.com/support.html[/size]
=========
Modella
Galleria
--------
Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lara_Cr...r:_Anniversary
http://www.tombnews.com/
http://www.tombraiderchronicles.com/
http://www.laracroftreborn.com/
http://www.tombraider.com/
http://www.tombraider.videogame.it/
L’ esperto in news e anteprime
CarloRt1.
Lara Croft Tomb Raider: Anniversary © 2007 Eidos Interactive Limited. Developed by Crystal Dynamics Inc. Published by Eidos Interactive Ltd. 2007. Crystal Dynamics is a trademark of Crystal Dynamics Inc. Eidos and the Eidos logo are trademarks of the Eidos Group of Companies. "PlayStation", "PS" Family logo and "PSP" are registered trademarks of Sony Computer Entertainment Inc. PSP® system - Memory Stick Duo™ may be required (sold separately). All Rights Reserved. Windows and the Windows Vista start button logo are registered trademarks or trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries and 'Games for Windows' and the Windows Vista start button logo are used under license from Microsoft. The rating icon is a registered trademark of the Entertainment Software Association.