View Single Post
Old 28-05-2007, 09:57   #167
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ragazzi, non è mia intenzione spammare, ne tantomeno contravvenire all'intervento propizio di Leron con il quale ci siamo già..."incontrati" , ma credo che il discorso Apple sia un altro, e noto che molto spesso non venga minimamente toccato. Sarà bella la frase\Sign di un utente Mac qui, ma l'Hardware non è solo "ansia da prestazioni".
Io mi aspetto che una grande azienda come Apple stia un attimo più attenta al progresso tecnologico, e non solo al suo "figliolo" OSX, che sia chiami Tiger o Leopard: Os peraltro ottimo!
Il punto IMHO è che se devo spendere 2000 (minimi) euro per un computer "desktop"...che poi desktop non è (iMac...il MacPro è un discorso a se stante)...e per di più è l'unico Pc di fascia MEDIA Apple mi aspetto un'attenzione maggiore alla componentistica. E non è utile a nessuno dire: ma tanto è un Mac...e poi leggi le specifiche e scopri che monta pannelli (intendo lo schermo) ormai obsoleti da anni, con risposta GtG altina, contrasto e "candele" che potevano essere il top 3 anni fa, ma non nel 2007....
Poi lo apri (ammesso che ci si riesca, e comunque si invalida la garanzia) e scopri che montano degli HDD a 7200 giri (e di quale marca?...boh ) e Raptor non sanno manco cos'è...e nella configurazione base (quella da 2000 verdoni) è preinstallata una Nvidia 7300 ...per non parlare della RAM...comunissima, o no? Cioè è una Corsair Twin? Non è dato saperlo....
Altro "scandalo" è che con tutto quello che costa e data la "multimedialità" intrinseca del prodotto poi ascolti o editi musica su un "chip" integrato, che al di là della sua bontà non sarà mai una scheda audio...pure sia essa una X-FI Elite Pro...e frustrazione ultima...si la scheda la puoi montare, ma in Firewire, perché all'intenro primo non c'è posto, secondo mancano gli Slot PCI...e il discorso (molto più inquietante secondo me) interessa anche il MacPro....
Quando su uno scrausissimo Pc da supermercato nulla ti impedisce di aprire il case (operazione generalmente molto semplice) e installarci (sulla tua Scheda Madre Asus, DFI, Abit, ecc...ecc...) quel cacchio che vuoi....facendo poi lievitare il "valore" del suddetto Pc "da supermercato" spesso del 300 per cento
Ok, "all in one", mi sta bene...ma allora che sia allineato agli Standard Pc odierni, e non mi riferisco solo ad Alienware o Voodoo, o Black Widow o chi volete voi...attualmente il Mac di allineato ha solo il procio (intel coreduo)
e poco altro....E poi che si decidessero a dare specifiche hardware...cavoli, ma il FSB? Il Bus?, i chipset della mobo? Anzi che marca è la Mobo? apple?
Immagino di si...allora parlatene orca vacca!!! Come cacchio è fatta?

Per quanto riguarda MacOS, nulla da dire, primo perché non mi reputo un esperto (anche se lo conosco da molti anni, tiger compreso) secondo perché è obiettivamente un signor OS, sebbene non mi sia mai piaciuto molto...ma non per colpa sua...per la mia usuale pigrizia

Ciao a tutti
tutte le specifiche le puoi trovare in rete

se ti interessa un pc da supermercato basta che prendi un pc da supermercato

un pc di marca, che sia un sony o un lenovo, ti costa cifre simili: guarda i prezzi dei lenovo ad esempio

il design apple COSTA, così come le dimensioni: paragonare un imac a un case standard è alquanto stupido

nei POWERMAC ci monti tutti i raptor che vuoi

detto questo:

1. apple sta per rinnovare i monitor presentando i nuovi a LED

2. non è mai stato detto che gli apple non siano cari, anzi lo sono eccome. ma attualmente NON esistono pc con le stesse doti dei mac, proprio perchè non montano OSX

3. apple non obbliga nessuno a comprare, ma evidentemente dato che vende di brutto, il prezzo che ha stabilito è quello giusto: mica è qui per farci la carità

4. a una persona che lavora seriamente non gliene interessa niente che nel suo pc ci sia la ram corsair, basta che la macchina FUNZIONI (stabilità in primis) e che gli faccia fare il lavoro che deve fare fornendogli gli strumenti migliori. se uno vuole le specifiche basta che vada su uno degli innumerevoli siti che smontano mac e se le legge

5. su macOS TUTTO DA DIRE, anche perchè è l'argomento di questo thread la gente compra un mac per 4 motivi

a. perchè ne ha le tasche piene di windows e vuole un sistema più user friendly, dove l'obiettivo che si ha sia quello di COSA fare e non COME farlo

b. perchè ha bisogno di più stabilità e osx essendo progettato per un campo hardware limitato è in grado di offrirla

c. perchè vuole un oggetto che non gli dia preoccupazioni, è studiato bene e funziona bene

d. perchè apple "fa figo" (non protestate, è vero)

e NON perchè monta un core3, la ram della kingston, ha 4000mhz di fsb

se a te non piace questo tipo di idea del come concepire il computer (perchè è proprio un modo diverso di intenderlo, tu ragioni sempre "windows style": vediamo se posso metterci questa ram, devo smanettarci dentro... un mac è fatto per essere COMPRATO E USATO, e basta. non è certo il regno degli smanettoni, per quelli basta che ti compri i componenti tu e te lo assembli da solo un pc) i pc del supermercato sono ovunque e costano poco, non vedo dove sia il problema

se vuoi un mac da supermercato mi spiace ma non ce ne sono

apple ha un tipo di offerta, e questa offerta FUNZIONA. evidentemente tu non sei il tipo di persona che cerca questo tipo di offerta, quindi basta che ti rivolgi ad altro

DETTO QUESTO ANCHE A ME PIACEREBBE AVERE UN MACBOOK CON NVIDIA 9900 CHE SCALDI POCO CON LE STESSE DIMENSIONI ATTUALI CON BATTERIA CHE DURA E PURE CHE COSTI POCO

tutto questo lo ho scritto non per "darti contro", siamo in un forum di hardware e è naturale che tutti stiano a sbavare per le specifiche, ma è proprio la logica di apple che stai mancando: uno che va a chiedersi che FSB ha la mobo del macbook semplicemente NON è una persona che può essere interessata a un apple proprio perchè chi compra apple lo fa nel 99% dei casi per i motivi sopra, ed è disposto a pagare di più e rinunciare agli ultimissimi ritrovati tecnologici per avere una macchina con quelle caratteristiche

Ultima modifica di Leron : 28-05-2007 alle 10:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso