27-05-2007, 22:24
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ci sarebbe da scriverci un manuale... ad ogni modo, quella scheda va bene ADESSO che fa caldo, senza pretendere di fare massa, ma tanto per consolidare un poco e sopravvivere all'afa. non mi piace in ogni caso il fare tutto il corpo tutti i giorni, io sono per le schede split anche in questi periodi specialmente se tenti spingere come un dannato. oltretutto confermi che non riesci a finirla perchè troppo lunga, ergo....
per crescere, ti rimanderei a qualche sito specializzato, appunto per evitare di scrivere cose trite e ritrite. qualche linea guida:
- esercizi multiarticolari, lascia stare gli exe da fighetta e le macchine. spingere al massimo MA l'esecuzione deve essere perfetta. il peso conta, non c'è molto da girarci intorno, tuttavia il peso deve essere smosso dai muscoi giusti. nutile fare i bicipiti con la schiena, tanto per fare un esempio lampante
- 3/4 serie da 8/10 reps per gruppo, UNA volta a settimana o anche ogni dieci gg se sei uno duro a crescere. recupero: io uso 3/4 minuti.
- devi sputare sangue, nel senso letterale. poche serie ben fatte servono, poche serie fatte male servono a poco, troppe serie ti fanno l'effetto contrario e scappare la voglia di allenarti
- dieta dieta e DIETA. ho già detto dieta? non serve a nulla allenarsi bene se non si mangia bene. ho iniziato a crescere seriamente solo imparando a mangiare seriane. per dieta non intendo integrazione: quella serve solo in casi particolari. pesi 90 kg? ti possono servire delle proteine. pesi 75 kg? risparmia i tuoi soldi
- di più non è meglio. l'allenamento ideale dura poco ma è devastante. personamente in 40 minuti finisco, riscaldamento compreso. le tabelle d due ore lasciale alle donne
- variare ogni paio di mesi la sequenza degli esercizi, perchè diversifichi gli stimoli, e perchè sarebbe anche noioso
- progressione lenta ma costante. aggiungi un poco di peso ogni settimana e tenta di fare le 3*8. quando ci riesci aggiungi peso, non arriverai a 3*8 ma la settimana dopo sì. aggiungi ancora... se non aumenti peso o ripetizioni, il tuo muscolo non cresce
detto questo col caldo che c'è quela tabella va bene a patto che sia ripartita su una settimana,
|
sembri Mcrobert..