Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ok, procediamo con ordine:
Il CF non serve solo ai piratoni, ma anche a chi si vuole portare dietro un paio di giochi (rippati dagli originali, of course) dietro. La comodità è indiscussa.
|
ok...
comunque fin qui nulla di fondamentale (parlo per me ovviamente)
Quote:
Non è detto che l'interesse non ti venga in futuro. Se hai la PSP da poco è normale trovarsi soddisfatti cosi com'è. Tuttavia dopo potrebbe diventare un topic interessante.
|
in effetti pensandoci su e considerando che sono un noto smanettone, l'idea di customizzare un po ci cose non mi dispiacerebbe affatto
Quote:
I giochi homebrew sono piu' esperimenti di programmazione per chi li programma che non una vera utilità per chi li gioca. In ogni caso qualcosa di molto interessante c'è. come ad esempio il porting di alcuni giochi PC/Amiga che ora girano nativamente sulla PSP (con tutta la velocità del caso) come ad esempio Doom, Heretic, Duke Nukem 3D, Quake e Quake II (quest'ultimo tuttavia non sono mai riuscito a farlo girare completamente con i pak originali). Inoltre gli emulatori sono svariati, alcuni di ottima qualità, come ad esempio SNES9xTYL (Super Nintendo), Daedalus (Nintendo 64, anche se non ancora completamente usabile viene attivamente sviluppato e i progressi a ogni release sono notevoli), vari emulatori per altre console e computer come per Megadrive e Commodore 64 (proprio ieri notte mi sono finito un paio di giochi per C64 che erano il mio tormentone ben 18 anni fa). Inoltre c'è un porting della calcolatrice Texas Instruments TI-92 che consente di usare la PSP per risolvere problemi di analisi matematica, matematica discreta, algebra lineare, nonchè molti dei problemi analitici che sorgono a livello funzionale e risolvibili graficamente. Io la calcolatrice originale ce l'ho, la pagai quasi 400.000 lire, ora l'ho trasportata su PSP... 
|
beh in effetti questa e' la parte che mi dispiacerebbe perdere

qualche giocata ad un gioco amiga non mi dispiacerebbe per niente...
Quote:
A livello di emulazione PSX, non c'è alcuna differenza fra il CF e il firmware originale. L'unica differenza che definirei cruciale è che con il firmware originale puoi giocare esclusivamente i giochi PSX scaricati dal Playstation Network mediante Playstation 3. Con il CF, se hai un gioco originale PSX, puoi dumpare l'immagine, convertirla opportunamente e farla girare direttamente su PSP (compatibilità permettendo). Senza PS Network e senza PS3.
|
cazzarola...
mi sembra un po una stronzata quello che ha fatto la sony...
cioe' uno che ha gia X giochi per psx, per poterli far girare su psp dovrebbe comprarsi una ps3 e poi di nuovo il gioco?????????????
Ti ringrazio moltissimo delle risposte, hai fatto un po di luce...
ultima cosa... per i video cambia qualcosa (o anche in questo caso per vedermi un film, devo avere una ps3 e ricomprarmelo???

)?
Grazie