View Single Post
Old 27-05-2007, 10:57   #6
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Inoltre a questo punto mi verrebbe da chiedere: non conviene passare ad una linea ISDN? Da quanto ho sentito, una linea ADSL che viaggia su ISDN ha un segnale più pulito e veloce. Non sarebbe male per me, in quanto ho parecchi problemi tra l'ADSL e il telefono: infatti ho il telefono e il modem ADSL attaccati al medesimo filtro, e il segnale del telefono è molto disturbato.
allora,

ti spiego prima la parte tecnica poi quella commerciale

in Italia nessuno modula su linea ISDN, in europa solo i tedeschi e austriaci lo fanno. Cosa vuol dire? Vuol dire chi ha un impianto ISDN in Germania riceve la portante sulla borchia ISDN, cioè SULLO STESSO cavo telefonico della fonia. In Italia, chi ha una borchia ISDN non riceve la portante ADSL dalla borchia ISDN ma da un CAVO AGGIUNTIVO. Quindi, dalla centrale viene tirato un nuovo cavo a parte dove viaggia solo l'ADSL, in parole povere se attacchi un apparecchio telefonico alla presa aggiuntiva, il telefono rimane muto

il tuo raggionamento potrebbe essere valido in quanto ti tirano un cavo nuovo in casa, però questo comporta una spesa non indifferente....alla fine dovrai pagare un canone doppio alla Telecon, il canone ISDN è quasi il doppio rispetto alla linea classica POTS

In ogni caso NON E' POSSIBILE utilizzare modem Annex B in Italia, nemmeno se hai la linea aggiuntiva
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso