Quote:
Originariamente inviato da skyserver
 Ciao allora senti anche io ho il modem dsl 320T
il problema che il pc non vede piu il modem è perke stranamente (lo fa anche a me) dopo che hai settato il dhcp e riavviato il tuo pc assume l'indirizzo ip della rete esterna ...quindi non essendo gli indirizzi (quello pc e quello del modem) piu della stessa classe non riesci ad accedere.....
ora posto una mia discussione su questo fatto... in effetti non capisco perke ..pur avendo settato i ldhcp con un pool di indirizzi....il mio computer in automatico riceve quello esterno di internet ...anziche uno tra quelli decisi da me!!!
|
E così anche con il 300 T, quando viene acceso viene dato al pc un ip della stessa classe del modem, appena viene stabilito il collegamento adsl e riceve un ip dal provider lui lo passa alla scheda di rete alla quale è collegato sostituendolo a quello di classe privata che aveva assegnato precedentemente.
Se provi a disattivare il dhcp e ad assegnare ip statico non riesci più a collegarti ad internet in quanto il modem non riesce più ad assegnare l'ip pubblico che riceve al pc al quale è collegato.
Credo che questo sia un limite proprio del firmware del modem non saprei se voluto perchè è un modem e non un router oppure perchè come è ben noto i driver e i firmware della d-link fanno pena.
Poi almeno per il 300 esistono fw non ufficiali per trasformarlo in router, ma questa è un'altra storia.
Ciao.