View Single Post
Old 26-05-2007, 00:01   #427
meko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vabbè comunque dopo averlo fatto partire, con il pc in firma ho davvero grosse difficoltà... oscilla tra i 30fps ed i 15fps nei livelli subby e mitsu, ingiocabile e sui 10 fps con le buggy.

La cosa curiosa è che tra alto e basso come impatto prestazionale non c'è molta differenza, e nemmeno con multisampling 2x e zero. Ultra francamente non ho provato perchè non vorrei squagliare la scheda video

Il problema è soprattutto il framerate non costante... se andasse a 20 fps fisso paradossalmente magari sarebbe ok, ma se passa continuamente dai 30 ai 20 e ogni tanto ai 15, beh allora ci si fa caso. Sembra quasi uno stuttering.

Il sospetto che ho è che ci sia una pessima gestione/ottimizzazione dell'hdr, infatti uscendo dalle zone d'ombra c'è calo fps in concomitanza con l'abbaglio del sole, o comunque nelle curve che ti mettono a favore di sole (soprattutto sul livello subby) si percepisce l'impatto hdr.
Di stuttering da caricamento non credo si tratti anche perchè non è mica TDU, che, oltre ad essere programmato male, però va detto che ti fa girare su un isola intera. Qui su DiRT si tratta sempre di livelli "limitati"....

Che palle sti giochi non ottimizzati!!! Apro una mini polemica e torno a giocare con RBR che con tutte le varie mod che sono uscite in questi anni non è che abbia molto a che invidiare a DiRT.. . e qui ci posto due screen "polemici" con bloom a palla di RBRdll