|
Vado OT un attimo (moderatore chiedo perdono).
1) Vorrei sapere, in particolare riferimento alle persone che utilizzano Vista e si trovano benissimo, che tipo di lavoro svolgano. Non è per violazione della privacy, o polemica, semplicemente vorrei capire che tipo di applicativi utilizzano per lavoro su Windows Vista. La mia esperienza personale con Vista è stata disastrosa, perchè a fronte di una maggior responsività del sistema, gli applicativi che utilizzo (sono 3, tutti orientati alla renderizzazione tridimensionale e calcolo) hanno subito rallentamenti nell'ordine del 5 - 10%, quando non hanno prodotto crash rilevanti (non so se per problemi di compatibilità o per semplice esaurimento delle risorse). Sembra poco, ma nel caso del mio mestiere, spesso un 5% su una sessione di calcolo di svariati giorni fa' la differenza tra consegnare o perdere il lavoro. Se sommiamo il costo in termini di tempo di installazione, upgrade del software, e i soliti casini (che ci sono sempre) una migrazone su Vista non è giustificabile. In quest'ottica i numeri citati nell'articolo non mi stupiscono affatto, anzi. Per questo motivo vi faccio questa domanda, per capire se quelli di voi che non hanno problemi in realtà utilizzino il sistema per far girare applicativi leggeri e senza troppe pretese, oppure se sia un problema di altro tipo.
La mia config: Core2DUO 6600, 2GB ram, Geforce 7900GS, Sata2 400GB.
2) "tra 5 anni useremo tutti vista, Microsoft è un marchio troppo forte..." Se andate a fare un sondaggio tra i ragazzini scoprirete che il marchio + conosciuto (nel settore) è Google. Anzi, spesso (incredibile) alcuni non sanno nemmeno Microsoft cosa sia, e hanno l'illuminazione solo quando citi "Windows". Quindi non sarei così sicuro, il mercato dei servizi è un luogo dove il brand affection è prossimo allo zero, basta vedere sempre i ragazzini e il loro modo di passare da una compagnia telefonica all'altra come se niente fosse. Aspettate che un meccanismo simile avvenga anche nei S.O. (magari che Google entri nella telefonia, e poi dai telefoni ai palmari e poi dai palmari ai settop box e poi...) e ne vedremo delle belle...
|