View Single Post
Old 25-05-2007, 12:11   #6
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io direi che sarebbe il caso per chiarire le idee una buona volta per tutte di dividere fra pedofilia ed efebofilia, mettendoci - come fa del resto la legge italiana quando parla di consenso del partner - la barriera dei 14 anni.

Prima dei 14 - tranni rarissimi casi di sviluppo psicofisico precoce - è sicuramente pedofilia (con tutto quello che ne consegue), dopo si discute di caso in caso se ravvisare efebofilia o meno nell'indagato/a (ad esempio c'è la ragazza di 17 anni che è ancora timida come una ragazzina di 12 ed è ovvio che vada tutelata questa sua disposizione d'animo da chi vorrebbe approfittarsene, come c'è la quella che invece è scatenata ed ha fatto passare 20 ragazzi e li ha rigirati come calzini e farebbe lo stesso con un adulto piuttosto ingenuo......STESSO DISCORSO PER I MASCHI - anzi a volte con i maschi bisognerebbe alzare l'età della maturità a 21, come era una volta).
Questo però è un discorso sociale.... io direi che dal punto di vista biologico, quando una ragazza ha le mestruazioni non può essere più considerata pedofilia (e quindi malattia mentale).... poi interviene la nostra società ad alzare quelle che sono le età "giuste"....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline