Discussione: RTS Spaziali
View Single Post
Old 25-05-2007, 11:39   #1
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
RTS Spaziali

In questi giorni sto provando un gioco che mi è capitato in mano per caso, un bellissimo RTS Spaziale : Hegemonia - Legions of Iron; ed erano anni che un gioco non mi incollava cosi tanto al pc, ha tutti gli ingredienti per tenerti attaccato al pc : semplicità e immediatezza di utilizzo (stile Master of Orion 2), una bella grafica 3D ai livelli di quella di Homeworld 2.
E' una figata quando vedi il tuo piccolo impero che inizia ad ingranare, i soldi che entrano nelle casse dello stato, i pianeti che si popolano; e le battaglie non sono da meno, effetti grafici molto belli, è bellissimo vedere le battaglie attorno ai pianeti, vedi il pianeta che ruota sotto i tuoi occhi, e le difese orbitali (satelliti o cannoni), che si posizionano per fare fuoco sul nemico appena è a tiro; inoltre puoi costruire navi o basi spaziali di diverse grandezze e armate diversamente; l'albero delle tecnologie è molto vario; puoi scegliere quali tipi di armi sviluppare, armi protoniche, missilistiche, ioniche o quantiche, inoltre puoi sviluppare tecnologie che migliorano la produzione e l'ecologia dei pianeti, o tecnologie che migliorano la società o dedicate allo spionaggio, ci sono tante scelte; inoltre puoi anche mandare delle spie a rubare le tecnologie al nemico, e se non hai già speso i punti dedicati alla ricerca puoi sviluppare queste tecnologie alle quali normalmente non avresti accesso, in quanto non fanno parte dell'albero tecnologico.

Qui trovate il sito ufficiale con la galleria delle immagini : http://www.hegemonia.info/

ecco altre foto, se nel sito ufficiale non si vedono : http://www.altavista.com/image/resul...on&kgs=0&kls=0

p.s.

Esiste anche un'espansione Haegemonia - The Solon Heritage, che si può installare come un gioco a se stante, anche senza il gioco base.

Per tutti gli amanti degli strategici spaziali questo gioco è un MUST, alla faccia dei vari Master of Orion 3 o Galactic Civilizations, che ho disinstallato dal mio pc dopo 10 minuti per la loro incomprensibilità

Ultima modifica di Er Monnezza : 25-05-2007 alle 13:53.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso