Quote:
Originariamente inviato da Gamling
2: sempre su questo forum, ho letto che l'elevato numero di pixel (7 Mpixel) su un sensore così piccolo (1/2,5'') comporta una perdita di qualità nell'immagine. Scattare a risoluzione ridotta (mi pare che si possa scattare a 5 Mpixel), magari nei casi in cui si pensa di aver bisogno della massima qualità, aiuterebbe? Oppure è proprio un problema che non si può aggirare?
|
Questa secondo me è una giusta regola generale che si dovrebbe (metto il condizionale e chiedo ai possessori se mi sbaglio) trovare di fronte all'eccezione.
Vedendo una comparativa di foto identiche (stessi soggetti inquadrati, iso, condizione di luce, impostazioni, etc. etc.) le differenze tra la 710 e la 630 erano minime nonostante la 630 avesse il sensore più grande, forse anche per via del mega in più della 630 (che attira anche più rumore?).
Su dpreview parlavano proprio che la Canon, con questa macchina, nonostante il sensore fosse più piccolo, avesse sviluppato un ottimo sw. di elaborazione delle immagini e di riduzione del rumore....
Inoltre avevano eletto la 710 come la migliore compatta (alla data di uscita delle recensione: Dicembre 2006):
http://www.dpreview.com/reviews/canona710is/