View Single Post
Old 24-05-2007, 13:37   #6056
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Cittā: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Non č affatto assurda, solo che purtroppo č la prima cosa che ho controllato..
Aggiungo che...

Oltre che a staccare tutto (praticamente a parte Tastiera/CPU/Ventola CPU/GPU/1 Banco di Memoria Corsair 2 2 2 3 6 e il pulsante del power on non ho collegato nulla)
Ho disattivato nel bios:

-L'USB (Prima avevo anche il legacy support attivo..purtroppo nn cambia nulla)
-L'ECC sulle DDRAM (non so perchč di default era attivato)
-Tutti i canali IDe
-Il controller SATA
-controller Floppy
-Scheda di RETe, Scheda Sonora, Firewire e le varie porte Parallele/Seriali/Midi etc

Risultato....Dopo i 10 secondi dell'accensione...non riesco a vedere nemmeno il Post tanto che va veloce...ma devono sempre passare quei 10 secondi...

Durante i quali tra l'altro nn si accendono nemmeno i Led della tasitera...insomma...sta 10 secondi perso nei in chissa quale serie di Bit nel bios...e solo dopo..lo avvia normalmente e fa tutti i controlli normali nella fase di post (mettendoci i canonici 4-5 secondi)

Se riavvio da tastiera...tutto normale...spengo/riaccendo....delay di 10 sec...

Oggi provero a farmi prestare qualche modulo di ram tra quelli certificati per la MOBO e se possibile anche una diversa scheda Video...ormai la curiositā č padrona di me
Per toglierti i dubbi non di rimane che provave a cambiare le componenti uno per uno....prova anche un abanco di ddr alla volta.....poi la cpu la psu e anche il monitor.....non scordartelo quest'ultimo....non scherzo
Star trek č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso