Salve ragazzi
Allora, ho bisogno di un vostro aiuto per risovlere questo davvero snervante problema.
In pratica da alcuni mesi, precisamente da quando si sono trasferiti dei nuovi vicini al piano di sopra, non si riesce più a dormire la notte perchè ci sono continui rumori di "passi" ,di mobili ( sedie, divani letto) che vengono aperti e chiusi in una maniera indecente.
Oltretutto questa famiglia ha una bimba piccola che cammina di continuo casa casa con gli zoccoli di legno creando un ticchettio assordante per tutta la giornata.
Capisco e comprendo che di giorno la cosa è anche sorvolabile ma quando uno si corica che l'indomani deve andare a lavorare, o deve studiare che ha esami, non può stare fino alel 2:00 di notte a sentire a questi che ti passeggiano sopra la testa coi tacchi o gli zoccoli
E' una cosa davvero da esaurimento
Stanchi di tutto, abbiamo chiesto almeno 3 volte se per piacere almeno la sera dopo la mezzanotte la smettessero co sti zoccoli/tacchi: voglio dire che ci vuole ad usare delle ciabatte ?
Tutte le volte ci è stato risposto che avrebbero fatto più attenzione ( !!) ma puntualmente dopo qualche giorno zacchete si ripresenta il problema.
Fino a ieri sera che non ne abbiamo potuto più fino alle 2 di notte ancora con tacchi e zoccoli ( ma poi dico io sta bambina quando caxxo si corica a 5-6 anni o quanti ne ha !?

).
Siccome ora queste persone affermano che NON sono loro ( ma come prima dici che fai più attenzione e ora rimangi tutto

) ci hanno anche detto che NON E' POSSIBILE DIMOSTRARE CHE SONO LORO A PRODURRE QUEI RUMORI , cosa falsissima perchè tutti i vicini sono persone anziane che usano le scarpe di tela basse, arrivando a dire addirittura che possono essere quelli del piano sotto di noi anzichè loro che stanno sopra, o quelli del palazzo accanto !

Oltretutto la mattina non si sente nulla poichè i genitori lavorano e la bambina sarà all'asilo, mentre all'ora di pranzo inizia la cavalleria.
Insomma, vi chiedo: esiste un modo SCIENTIFICO per avere la certezza che siano loro così da chiudere sta storia na volta per tutte ?
Non so, magari cercando di capire la fonte del rumore magari con un oscilloscopio che misura le vibrazioni.. Che en so ragazzi aiutatemi perchè quì io dormo 4 ore a notte, e la mattina devo studiare perl'università con mal di testa ogni giorno: le mie sorelle e mio padre vanno al lavoro sconvolti; per non parlare degli insulti a livello personale che ci siamo dovuti sorbire stamattina