Un
articolo della repubblica parla della fiducia che hanno gli italiani nelle istituzioni in generale nonch'è nel governo.
Qua sul forum come vanno le cose?
Io sono scontento della sinistra. Perchè? Sarà che ho letto oggi che Visco è condannato per abusivismo edile, ma trovo che l'ideologia di questa sinistra sia morta da anni, è su un letto, con un polmone artificiale. Al suo fianco c'è l'unità del partito che vive grazie all'esistenza del peggio, di un nemico.
L'ho votata e se tornassi indietro la rivoterei. Ma se la prima volta era per scelta ora sarebbe per obbligo, una scelta tra il peggio e il meno peggio, forse addirittura non voterei.
In generale non mi fido dei politici, per quanto dovrei mi paiono troppo persi in discorsi, parole e i pochi fatti che nascono, frutto di impegno vengono spesso rovinati da compromessi che anzichè portare a un soddisfacimento comune portano a un insoddisfacimento.
Io vorrei che nei prossimi anni l'Italia migliorasse ma vedo all'orizzonte uno scenario sempre uguale e per quanto voti sinistra mi sento sempre più critico nei suoi confronti, rendendomi conto che per quanto ci metta un minimo di impegno, con l'andazzo attuale i miei figli vivranno in un paese governato dalle stesse persone, anziane che condurranno una politica che andava condotta 30anni prima. Ma come si può svoltare pagina?