View Single Post
Old 23-05-2007, 09:19   #1
eyeswideshut120
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Enternetfolder.exe mancante,connessione ADSL con Vista non funziona

Vi descrivo il problema che ho riscontrato ieri sera sul pc di un amico, con la speranza di un vostro aiuto.
Ho un nuovo portatile Sony con Windows Vista Business e una linea ADSL ricaricabile di Alice attiva. Devo installare il modem,un Pirelli Alice Gate , seguendo la procedura guidata, collego il tutto mantenendo il modem spento, installo i driver e poi parte in automatico l'installazione di un certo Enternetfolder che si blocca e mi manda una schermata blu di errore su memoria e quant'altro. A questo punto l'unica è riavviare il PC: quindi vedo che il modem è riconosciuto, ma se provo a lanciare il link formatosi sul desktop Alice Adsl, mi dice che non trova il file Enternetfolder.exe e quindi rimango bloccato. Non posso quindi configurare l'ultima parte per la connessione internet. Dando un'occhiata al cd di installazione ho notato che Windows Vista non è inserito nei sistemi operativi compatibili. Ora chiedo,
1.c'è un modo per bypassare questo problema e connettermi comunque ad internet con questo modem?
2.devo scaricare qualcosa per la compatibilità a vista?
3.devo far comprare un modem decente?
4.si accettano altre proposte...
Grazie mille per ora,ciao
eyeswideshut120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso