View Single Post
Old 23-05-2007, 00:56   #3
konigg
Member
 
L'Avatar di konigg
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
Messaggi: 136
Tra queste due, senza alcun dubbio canon s3
Kodak produce macchine discrete, non all'altezza di canon.
Io ho una s3 e a distanza di un anno dall'uscita sul mercato rimane ancora una delle migliori macchine fotografiche digitali (a parte le reflex ovviamente )
Ha ottimi comandi, un ottimo obiettivo, è precisa nella messa a fuoco, è molto veloce nello scatto a raffica, il display ruotabile è comodissimo, ha una resa dei colori ottima, fa video molto belli con audio stereo . Per contro, il mirino elettronico ha una risoluzione un po' bassina e salendo con gli iso ha un po' di rumore.
Entro i 350e c'è anche la panasonic fz7 (l'ho regalata a mio papà quindi smanetto anche con quella) ma, pur avendo una resa delle foto paragonabile alla canon in condizioni di buona luce, tra le due preferisco di gran lunga la s3. C'è grande differenza tra le due in termini di comandi, velocità operativa, messa a fuoco ecc. La panasonic sembra una compatta con più zoom, la canon sembra più una via di mezzo tra una compatta e una reflex.
Acquistando in rete, a circa 350e si trova anche la fuji 6500. E' un po' ingombrante, ma pare essere davvero un'ottima macchina, soprattutto se usata in manuale e scattando in formato raw.
Ciao!
konigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso