View Single Post
Old 22-05-2007, 22:50   #6016
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
ave a te...
io sn un ragazzino ma se giri un po vedi cosa dico di r600...
anche volendo guardare solo i bench si vede che la scheda ha delleottime potenzialita' e credo che i driver possano fare miracoli...
purtroppo nn possiedo le tue stesse conoscenze e credo che anche tu alla mia eta non ne avessi molte....
prof nn si nasce ,si diventa...
cmq conosco molti ragazzi che la pensano come me,e ti assicuro che esistono anche tanti senior member con 20000post in cui dicono solo cazzate.....

ciau
Cogand non voleva assolutamente generalizzare che il problema della non correttezza delle osservazioni siano esclusive dei ragazzini sparsi nei diversi forum (ragazzini da intendersi come persone di tenera età), ma anche (e non solo) a coloro che si sono avvicinati solo adesso al mondo dei PC e che non possono valutare con la dovuta cattiveria bench che non sempre rispecchiano i reali valori in campo. Giusto per citare l'esempio di Cogand stesso circa il superpi eseguito in tempi brevissimi dalle architetture Core Duo 2 anche un mentecatto è a conoscenza che un processo iterativo (quindi identica istruzione ripetuta n-volte per la determinazione, nel caso del sPi, del numero irrazionale pi-greco) si avvantaggia notevolmente di una cache più ampia e per di più condivisa dai due cores. In ambiti di utilizzo diversi e ben più complessi basati su applicativi multithread (pensati per più cores nel quale la cache condivisa serve di meno) il vantaggio dei Conroe si riduce notevolmente assomigliando a quello dei vecchissimi e bistrattati AMD x2. Il problema di quest'ultimi è sempre stato il collo di bottiglia che hanno nel loro controller di memoria integrato non in grado di sfruttare appieno la potenza elaborativa messa a disposizione dai registri di calcolo. Già rivedendo questo "piccolo particolare" le prestazioni di un attuale x2 ribalterebbero la situazione, tant'è vero che inizialmente per piattaforme mobili AMD utilizzerà prima dei k10 mobile, una versione modificata nel controller di memoria degli attuali k8.
Ovvio che una cosa del genere esposta ad un fan Intel creerebbe solo polemiche e discorsi tutt'altro che costruttivi.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso