Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 22-05-2007, 19:36   #1191
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Ho scaricato la versione free 10.0 home e devo copiare l’intero contenuto di un hard disk in cui risiede il sistema operativo XP professional in un altro hard disk.
Premetto che ho tre hard disk. Uno da 40 gb (C); uno da 160 gb (D); e uno da 400gb (H) nuovo e vuoto.

Devo eliminare quello da 40GB ovvero il disco (C ) nel quale però risiede appunto il sistema operativo. Voglio portare quindi il tutto nel disco da 400GB (H).
Cosa devo fare?

Io ho già creato tramite la funzione Backup un immagine e lo messa nel disco da 160gb (D). Ho anche creato un disco BOOTABLE.
Adesso cosa devo fare?

1) Devo prima eliminare fisicamente il disco da 40 GB (C )? E accendere il pc con inserito il disco di BOOT? E prendere l’immagine posizionata sul disco da 160GB e metterla su quello da 400GB?

2) Oppure lascio collegati tutti e tre gli hard disk, faccio partire windows normalmente, accedo al programma e da lì faccio l’operazione?
E poi? Mi ritrovo con due sistemi operativi uguali? In poche parole quand’è che devo togliere fisicamente il disco da 40GB (C )?
Comunque potevi provare clona disco, io non l'ho mai utilizzato, ma secondo me era piu' semplice, magari qualcuno che l'ha gia' utilizzato puo' dare notizie + precise