io ho scritto all'assistenza del gioco e mi hanno risposto cosi'
gentile signore
Innanzitutto è necessario controllare che i requisiti di sistema siano soddisfatti e la scheda video sia compatibile con le caratteristiche richieste (e che eventualmente sia riportata tra quelle supportate nei requisiti di sistema in copertina) .
Se è presente il service pack 2 di windows xp è consigliabile azzerare i criteri di protezione , in quanto causa di possibili conflitti (quindi disattivare il firewall di Windows dal pannello di controllo).
Quindi si consiglia di aggiornare i driver della scheda video con quelli più recenti rilasciati dal produttore ( certificati per directx 9 c) scaricabili dal sito del produttore , inoltre accertarsi che non siano attivi programmi in background quali antivirus o altre applicazioni di questo tipo durante l'esecuzione del gioco, nel caso disattivare tutto tramite il task manager (attivabile con Ctrl + Alt + canc ) .
Ricordiamo che è necessario avere installata la versione 9 c di directx scaricabile qui
http://www.microsoft.com/directx
Riguardo a problemi di lettura, e premesso che spesso le unità masterizzatori dvd possono dare problemi di lettura con dischi protetti , se avete più di un lettore cd/dvd , provate ad installarlo anche dall'altra unità.
Per disabilitare i file relativi a programmi che possono dare questo tipo di problemi, andate in
start / esegui
e digitate : msconfig
andate sotto la voce avvio e disabilitate i programmi che possono creare conflitti (esclusi programmi relativi al system)
Se sul vostro computer è attivo un programma che crea un drive virtuale (CloneCD, Alcohol 120%, Daemon Tool, Powerdvd, ecc...), il gioco è incompatibile con tali prodotti, quindi è necessario disabilitare l'opzione che crea tale partizione fittizia eliminando almeno temporaneamente il drive virtuale, per poter giocare correttamente.
Per sapere come disattivare i settaggi di emulazione, fate riferimento alla guida del programma.
Ecco alcuni esempi più classici:
Se Alcohol 120% è installato:
- Fate partire Alcohol selezionate Emulation Options.
- Selezionate Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione Ignore Media Types per disattivare l'emulazione media
- Selezionare Extra Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione BAD Sectors Emulation per diattivare tale tipo di emulazione
Uscite da Alcohol 120% e fate ripartire il programma.
Se CloneCD è installato:
Controllate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo, vicino all'orologio. Troverete l'icona di cloneCD, che è un'immagine di due cd o il muso di una pecora. Premete il testo destro del mouse sull'icona e assicuratevi che l'opzione "Hide CD-R media" sia disattiva. Fate ripartire il gioco.
è necessario disabilitare qualsiasi periferica virtuale ci sia e chiudere i programmi principali che le gestiscono.
assicurarsi anche di aver scarictoa l'aggiornamento della sicurezza KB924867 di windows dal seguente sito
http://www.microsoft.com/downloads/d...f-402026e01714
Se avete un software di emulazione non segnalato sopra, per favore consultate il manuale. Eventulamente contattate il loro supporto tecnico per informazioni.
-----------
sono stato al negozio di computer e gli ho detto che gli porto il gioco e mi ci mettono un altro masterizzatore che me lo faccia funzionare, se dipendesse da quello.
darth leo