View Single Post
Old 22-05-2007, 11:48   #962
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bagigio86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...intanto sempre complimentoni per il thread...poi una domanda:
ho un dsl g604t con installato il firmaware conceptronic preso da qui, funziona bene anche se a volte la wireless salta e nn sono ad una distanza eccessiva secondo me, volevo chiedervi se i nuovi fw migliorano le prestazioni wireless (v3)!

cosa mi consigliate?
ah dimeticavo, potrebbe esserci qualche parametro da configuarare visto che in wireless uso vista?
GRAZIE
D-Link non distribuisce i sorgenti aggiornati dei propri firmware, ma solo sorgenti generici e vecchissimi, sicchè non c'è modo, se non dai changelog di determinare che cosa mette nei suoi firmware. Tuttavia, guardando i driver presenti in periferiche simili, non è che ci sia stata una grande evoluzione in proposito, anzi! In pratica i nuovi driver integrano una nuova funzione WMM Power save che riduce la potenza del segnale al minimo indispensabile, sicchè che tu sia a 1 m o che tu sia a 10 m avrai sempre segnale basso (ci si dovrebbe guadagnare in salute... mah!).
Si sa per certo che il firmware RU operava una sorta di overclock del wireless che, tuttavia, ha condotto non pochi router a morte prematura (il mio compreso... che riposi in pace!).
Ciao